ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Israele: "Reagiremo all'Iran" Teheran: "La risposta sarà dura"- Israele verso la risposta all'Iran: "Attacco imminente"- Amadeus divorzia dalla Rai- L'Iran: "Se Israele risponderà, reagiremo più duramente"- L'Iran invoca il diritto all'autodifesa "Non avevamo altra scelta"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Roma-Pescara:Rfi aggiudica raddoppio Interporto-Manoppello-Scafa - Marsilio, confronto e condivisione sulle sfide che ci attendono- Montesilvano:Tragico schianto, con l'auto contro un muro di cemento: morti due giovani-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

INSEDIAMENTO NUOVO COMITATO TECNICO SCIENTIFICO DEL GEOPARCO MONDIALE UNESCO

SULMONA - "Presso la sede operativa del Parco Nazionale della Maiella, si è svolto l’insediamento ufficiale del secondo Comitato Tecnic...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

venerdì 20 agosto 2021

VACCINAZIONE COVID: DA DOMANI, IN PROVINCIA, ACCESSO SENZA PRENOTAZIONE PER TUTTE LE FASCE D’ETA’ (TRA LE ORE 10 E LE 13 NEI PUNTI VACCINALI)

LA ASL MANTIENE IL ‘DOPPIO CANALE’, CON POSSIBILITA’, IN ALTERNATIVA, DI FISSARE L’APPUNTAMENTO IL GIORNO PRIMA DELLA SOMMINISTRAZIONE. Ad oggi il totale delle somministrazioni in provincia è 373.709.Le persone che hanno completato il ciclo delle vaccinazioni sono 165.852.L’AQUILA - "Da domani sabato 21 agosto, in tutta la Provincia vaccinazioni covid  senza prenotazione per tutte le categorie, a prescindere dall’età, aperte anche ai turisti della Perdonanza che si terrà all’Aquila dal 23 al 30 agosto prossimi. L’accesso libero a tutte le fasce di popolazione è stato deciso dalla Asl in seguito agli ottimi riscontri registrati nei giorni scorsi con l’adozione della stessa formula, limitata però inizialmente a studenti, over 60 e insegnanti.Tutti i cittadini, per accedere da domani alla vaccinazione senza prenotazione, dovranno presentarsi ai centri di somministrazione del territorio dell’azienda sanitaria tra le ore 10 e le 13. Oltre alla vaccinazione libera, la Asl mantiene l’accesso tramite il doppio canale che consente di prenotare un appuntamento entro le ore 17 alla mail vaccinazionecovid.studenti@asl1abruzzo.it e di presentarsi il giorno successivo a uno dei centri vaccinali per sottoporsi alla somministrazione (modalità finora scelta da una minoranza).La vaccinazione consentita a tutte le fasce d’età, a partire da domani, sarà una preziosa opportunità anche per i numerosi turisti che raggiungeranno L’Aquila per assistere alla Perdonanza, evento che ogni anno suscita grande interesse.

La Asl, nella campagna di vaccinazione contro il covid, da molti mesi è in campo con otto punti vaccinali dislocati nelle diverse aree: L’Aquila (S. Vittorino e Bazzano), Avezzano, Sulmona, Castel di Sangro, Pratola Peligna, Tagliacozzo e Pescina. In occasione della Perdonanza si sta valutando di aprire, d’intesa col Comune, un ulteriore punto vaccinale  al centro di L’Aquila.

“L’azienda sanitaria”, dichiara Domenico Pompei, direttore del servizio Prevenzione, “cerca continuamente di agevolare l’accesso alla vaccinazione degli utenti per allargare progressivamente la platea del numero di persone da immunizzare. Una strategia che, come dimostrano i riscontri, si sta rivelando efficace e che fa emergere sempre più consapevolezza nella gente sulla necessità di sottoporsi alla somministrazione”

A oggi il totale delle somministrazioni in provincia è complessivamente 373.709, di cui 207.857 prime dosi. Le persone che hanno completato il ciclo delle vaccinazioni sono 165.852.

Ciò significa che, rispetto alla popolazione target (dai 12 anni in su) il 62% ha già completato il ciclo mentre il 79% ha fatto la prima dose". 

"Da domani 21 agosto, dalle ore 10 alle ore 13, presso il Centro di Vaccinazione di Pratola Peligna, per tutti, indipendentemente dall’età e dalla categoria, sarà possibile accedere liberamente e senza prenotazione per sottoporsi alla vaccinazione".








 






















Nessun commento: