ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Via libera del Senato alla manovra, ora passa alla Camera. Giorgetti: "Vale circa 22 miliardi"- Sì del Senato alla fiducia sul maxiemendamento alla manovra. Opposizioni con i cartelli in Aula - Ex politico Tory droga e fa stuprare la moglie per 13 anni - Kiev: "Violento attacco russo con missili e droni in diverse regioni, ci sono morti e feriti"- Trump punta ancora la Groenlandia e nomina l'inviato speciale -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - 'Trump 8 volte sul jet di Epstein, una volta c'era una ventenne'. Diffusi oltre 11.000 documenti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il Tribunale dei minorenni conferma: "I bimbi restano nella casa famiglia"- Anziana morta dopo maltrattamenti, cognato condannato a 15 anni - Traffico di droga per la 'Pescara Bene', 16 arresti - Verso nuova audizione dei minori, 'senza i genitori' -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: il ritorno di Masciangelo è una possibilità - Sofia Goggia trionfa in superG: 'Ho pianto, bello il riscatto' - Pescara calcio: successo di inestimabile valore (2-1) contro la Reggiana -

IN PRIMO PIANO

ROCCARASO: UNA NUOVA ROTATORIA SULLA STATALE 17 PER GARANTIRE MAGGIORE SICUREZZA E FLUIDITÀ

ROCCARASO - "Una nuova rotatoria sulla Statale 17 per garantire maggiore sicurezza e fluidità nell’ ingresso al centro urbano di Roccar...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 6 agosto 2021

SULMONA: "PARTECIPAZIONE INIZIATIVA NON VIOLENTA SCIOPERO DELLA FAME"

SULMONA - "A seguito del comunicato dei comitati cittadini per l'ambiente e dopo l'adesione del prof. Pietro Di Paolo, da stasera alle ore 20 partecipo all'iniziativa nonviolenta di sciopero della fame, iniziata dall'avv. Elisabetta Bianchi per portare l'attenzione sul Tribunale di Sulmona a rischio di  chiusura.
Come abbiamo espresso nel nostro comunicato, la giustizia è un diritto civile costituzionalmente garantito non solo per chi ha le risorse economiche per poterselo permettere: cosa che accadrebbe se il Tribunale di Sulmona e gli altri tre Tribunali minori abruzzesi fossero soppressi.
È stata sempre chiara e coerente la nostra opposizione alla svalutazione del territorio, che ha pesanti conseguenze ad ogni livello; come comitati cittadini crediamo nella pluralità delle  varie strategie di lotta, da quella giuridica a quella politica, a manifestazioni, convegni, flash mob. Cercando di seguire i principi della nonviolenza attraverso la comunicazione, l'ambientalismo, il vegetarianesimo, ritengo valido lo sciopero della fame come espressione di dissenso, forma di lotta civile per sensibilizzare l'opinione pubblica e soprattutto i decisori politici.
Mi è stato comunicato ieri sera  che non potevo effettuare lo sciopero dalle ore 20 presso il Tribunale e quindi l'ho iniziato presso il mio domicilio, da questa mattina sarò presente nei pressi del Tribunale fino alle ore 20 per portare a termine le 24 ore di astinenza dal cibo".
Lola Di Stefano

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina