ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Pezeshkian: "L'Iran è vittima di terrorismo". La delegazione Usa lascia l'aula - Precipita durante i lavori al Colosseo da un'altezza di 10 metri, muore operaio di 22 anni - La premier Meloni difende il tetto sugli alunni stranieri e tira in ballo il presidente Mattarella -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Operaio morto al Colosseo, rocciatore esperto aveva seguito le orme del padre - Famiglia nel bosco, il sindaco di Palmoli "l'incontro è andato bene"- Provincia di Chieti, firmati 11 contratti attuativi per interventi sulla viabilità -

Sport News

# SPORT # Futura - Sulmona Futsal: 2 - 5 .Primato in serie A2 Elite - Oggi a Lettomanoppello la Festa degli 80 anni della Scuola Calcio Lettese con Buffon e Gravina - Mancini nuovo corso azzurro, "entro 4 anni qualcosa porteremo a casa"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

MARIANI: «UN DOLORE CHE COLPISCE TUTTA LA NOSTRA COMUNITÀ. SONO VICINO ALLA FAMIGLIA DI ANDREA MORETTI E A TUTTA TOTTEA»

ROMA - «Di fronte alla morte di Andrea Moretti è difficile trovare parole che possano anche solo in parte accompagnare un dolore così grande...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 6 agosto 2021

CASTELVECCHIO SUBEQUO, IL FESTIVAL DEL TERRITORIO

CASTELVECCHIO SUBEQUO - "L’Associazione Ginestra Subequana ODV – ETS di Castelvecchio Subequo nell’ambito del progetto: Il Festival del Territorio, Bando per la Progettazione Sociale Abruzzo, presenta il primo di tre spettacoli teatrali in programma nel territorio della Valle Subequana: “Chi ha paura delle storie”, lunedì 9 agosto, alle ore 18:00, in Piazza San Francesco a Castelvecchio Subequo, come da locandina allegata.“Il Festival del Territorio” è un progetto di promozione, animazione e aggregazione sociale articolato in attività culturali, artistiche e teatrali, in cui i destinatari sono essi stessi protagonisti. Il progetto vede coinvolte tutte le fasce di popolazione, (alunni dell’istituto comprensivo, terza età, volontari e soci delle associazioni  partner ecc…) in uno scambio e protagonismo intergenerazionale, sotto il segno di arte e cultura.
“Il Festival del Territorio”, le cui finalità sono il miglioramento del tessuto sociale e il rafforzamento delle sinergie fra realtà affini del terzo settore, si incentra sulle peculiarità dello “strumento teatro”, sulla sua forte carica socializzante, aggregativa e pedagogica, sulla sua riconosciuta capacità di coniugarsi con i vari settori dell’intervento sociale.
L’obiettivo è quello di rinsaldare i legami fra le generazioni per un riconoscimento reciproco da parte degli esponenti delle diverse fasce di età, di conoscenze e competenze; contribuire a combattere l’isolamento delle aree interne con gli strumenti dell’arte, della storia, della bellezza del paesaggio, della consapevolezza e della sensibilizzazione civica e con l’abitudine ad essere cittadini attivi.


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina