ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Giovanni Malagò è il nuovo presidente della Figc - Eritropoietina nel sangue, nuovo caso di doping per Schwazer - Bimbi di 2 e 4 anni morti in auto per l'ondata di caldo in Francia - Finito il primo round dei colloqui fra Iran e Usa, "atmosfera positiva" - Sorelle ritrovate, tre fermi per sequestro di persona: nonno, madre e compagno - Le due sorelle di 16 e 12 anni scomparse da una casa famiglia a Civitella Alfedena, Sarah e Alisya, sono state ritrovate in buone condizioni -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse, avvocato "la madre pensa che siano morte"- Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito - Visita a sorpresa di Mattarella al teatro dei Marsi -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"

SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 22 aprile 2021

IL MAGGIOCIONDOLO, IL NOCCIOLO, L’ACERO ROSSO MA ANCHE MELI, NOCI, CORNIOLI, LECCI SONO ALCUNE SPECIE DI ALBERI CHE SARANNO MESSI A DIMORA A SULMONA

SULMONA - "Il maggiociondolo, il nocciolo, l’acero rosso ma anche  meli, noci, cornioli, lecci sono alcune specie di alberi che saranno messi a dimora a Sulmona entro i prossimi  giorni. L’assessore all’Ambiente Manuela Cozzi, dopo aver visitato personalmente il vivaio Forestale di Roccaraso, ha avviato l’iter per la fornitura di alberi da mettere a dimora entro l'autunno prossimo. Si tratta di un’ operazione che rientra nelle iniziative della Giornata mondiale della Terra, che si celebra oggi, per cui il Comune ha lanciato “Pillole di Sostenibilità”, invitando soprattutto i giovani a inviare foto, disegni, suggerimenti di buone abitudini sul tema della salvaguardia dell’ambiente e del Pianeta. C’è tempo fino a stasera e i contributi saranno pubblicati sulla pagina Facebook del Comune. “Ringrazio il Polo Scientifico “Fermi” in particolare per il nutrito programma attuato per La Giornata mondiale della Terra oggi e per aver condotto le scolaresche alla visita guidata al patrimonio naturalistico presente a Palazzo Sardi. La nostra Pillola di Sostenibilità è l'ulivo che abbiamo collocato nel cortile di palazzo San Francesco questa mattina, come simbolo di rinascita e speranza. Prosegue, intanto, il progetto di piantumazione di un albero per ogni bambino, residente a Sulmona, nato negli ultimi anni presso l’ospedale dell’Annunziata, come avevamo annunciato in  occasione della Festa Nazionale dell’Albero, finalizzata  allo sviluppo degli spazi verdi urbani. A breve, avremo pronte le prime 58 piante, di varie dimensione,  destinate ad arricchire il parco fluviale, patrimonio verde nel cuore della città,  in vista della sua riapertura. In arrivo, inoltre, con fondi del Comune, altre 50 piante di bosso che saranno dislocate nel centro storico, all’interno delle fioriere, con un allestimento rinnovato che interesserà l’intero Corso Ovidio”. E’ quanto afferma l’assessore Manuela Cozzi che aggiunge “Sin dal mio insediamento ho lavorato nella direzione di sensibilizzare la cittadinanza al rispetto dell’ambiente e sto portando a compimento anche il regolamento per il miglioramento della qualità dell’aria, in cui sono definite nuove modalità di potatura e manutenzione degli alberi, criteri di taglio di specie arboree, qualora indispensabile, vincolato all'impianto di nuove essenze. Il documento, in collaborazione con Legambiente, sarà a breve condiviso con l'amministrazione e presentato, appena possibile, alla città.  Piantare un albero” conclude l’assessore “significa nuova linfa, nuova energia per l’ambiente. Negli ultimi anni i cambiamenti climatici stanno influenzando la nostra vita, modificando il nostro territorio, l’agricoltura e le nostre abitudini. E’ il momento di cambiare passo e anche in fretta. Ogni albero è alleato della nostra salute: è un patrimonio del nostro comprensorio. Voglio ringraziare anche l'assessore Salvatore Zavarella che sta rendendo possibile l'avvio e la realizzazione di questo progetto”

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina