ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Una folla di giovanissimi al funerale di Giovanni. Tamburi. La madre: "Ora penso a piangerlo ma spero che giustizia sia fatta"- Trump vuole la Groenlandia, pronto anche ad acquistarla - I leader europei: "La sicurezza dell'Artico è una priorità fondamentale per noi"- Il comune di Crans-Montana: ammette: "Nessun controllo del locale negli ultimi cinque anni"- Si chiude la Porta Santa. Roma blindata, oltre 70mila agenti impegnati per il Giubileo - Maduro in tribunale a New York con i piedi incatenati: "Sono innocente, prigioniero di guerra". La prossima udienza il 17 marzo -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Venduto a Roma il primo premio da 5 milioni della Lotteria Italia

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Barman italiano di 31 anni trovato morto in casa a Londra- Fiume Aterno oltre la soglia di guardia. Piogge diffuse e persistenti nelle ultime 36 ore in Abruzzo - Il 23 gennaio al via la perizia psicologica. La consulente effettuerà i test psicologici sui genitori-

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: per l’attacco il primo della lista resta Corona - Calciomercato Pescara: Sardo sempre più vicino, su Letizia il Ravenna -

IN PRIMO PIANO

FUTSAL FINALS A MONTESILVANO, DAI PIÙ PICCOLI AL TROFEO FUTSAL SPECIAL CUP. I RISULTATI DELLE FINALI

MONTESILVANO - "Si sono chiuse ieri le Futsal Finals della LND Abruzzo, giunte alla 13ª edizione, che dal 2 al 6 gennaio hanno animato...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 31 marzo 2021

COVID: L’ASSOCIAZIONE ‘L‘AQUILA PER LA VITA’ AFFIANCA LA ASL NELLA LOTTA ALLA PANDEMIA

"In virtù di una convenzione presentata stamane alla presenza di rappresentanti della Onlus e del manager Asl, Testa.2 MEDICI A SOSTEGNO DELLE USCA NELL’ASSISTENZA A DOMICILIO".L’AQUILA - "Due medici messi a disposizione della Asl dall’associazione ‘L’Aquila per la vita’ nella lotta alla pandemia e già in campo al fianco degli operatori sanitari.  E’ quanto prevede la convenzione presentata questa mattina all’Aquila nel corso di una conferenza stampa tenutasi alla sala ‘Dal Brollo’ dell’ospedale aquilano, a cui hanno partecipato il manager Asl, Roberto Testa, il presidente dell’associazione, Giorgio Paravano, affiancato dal dr. Paolo Aloisi, che coordinata l’iniziativa e dal dr. Francesco Aolisio, socio fondatore dell’associazione.
Già da alcuni giorni ‘L’Aquila per la vita’, in virtù dell’accordo siglato con la Asl, sta supportando l’azienda sanitaria nella lotta alla pandemia  con il progetto ‘Pronto intervento covid 19’ che prevede l’impiego di due medici che fanno assistenza a domicilio, integrando l’attività delle Usca  (Unità speciali di continuità assistenziale), con sedi  operative a Paganica e Pizzoli. Ad affiancare le Usca, spostandosi nei Comuni del territorio per l’assistenza a domicilio, sono le dottoresse Alessia Cipriani ed Eva Maria Priori, che erano presenti stamane alla conferenza stampa.
La gestione del progetto è a carico dell’associazione mentre la Asl provvederà ad assicurare la formazione dei medici per quel che riguarda, in particolare, l’uso dei dispositivi di protezione e l’addestramento delle operazioni di vestizione/svestizione.
La durata della convenzione non ha scadenze temporali e si protrarrà fino al termine dell’emergenza.
“L’assistenza territoriale”, dichiara Testa, “è fondamentale per combattere il virus e soprattutto per assistere i pazienti all’interno delle loro abitazioni, evitando un sovraffollamento nei reparti dedicati. Per questo all’Aquila per la vita va il nostro ringraziamento per questo prezioso supporto operativo e per la solita, grande generosità che dimostra ogni giorno nella lotta all’emergenza”
Il presidente dell’’Aquila per la vita’, Paravano, commenta: “La nostra associazione è tornata a operare sul territorio, secondo la sua originaria mission, facendo in modo da supportare le istituzioni. Noi preferiamo parlare dei progetti e presentarli, come abbiamo fatto oggi, solo quando si concretizzano e come motto diciamo sempre che le partite preferiamo giocarle in casa”
Nell’ambito delle molteplici iniziative a sostegno della sanità, l’associazione ha finanziato la pubblicazione sulla prestigiosa rivista scientifica ‘European review for medical pharmacological sciences’ di uno studio sul tumore al pancreas, condotto dalla dr.ssa Beatrice Pessia, che lavora all’interno del reparto di chirurgia generale ed epato-bilio pancreatico dell’Aquila, diretto dal dr. Roberto Vicentini, presente all’incontro di oggi con la stessa autrice della ricerca".




























Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina