SULMONA - Professionalità diverse affronteranno la problematica con un taglio multidisciplinare perché il diabete non è soltanto una malattia ma tante malattie; oltre ad esistere tanti diabeti purtroppo esistono anche tante complicanze. Il diabetologo, il nefrologo la dietista, la psicologa e il chirurgo intratterranno chi vorrà partecipare, affrontando l’argomento tenendo sempre al centro il paziente diabetico e non più il diabete come patologia.
Ogni paziente, infatti, ha caratteristiche proprie, affronta a proprio modo la malattia, risponde a proprio modo alla terapia; dunque deve tornare al centro dell’interesse il paziente diabetico con il suo diabete e non con “il diabete”.
L’Abruzzo, per questa patologia, ha dati poco confortanti con una media oltre il 5.6 a fronte di una media nazionale pari al 3.5. Dunque il nostro dovere è affrontarlo anche parlandone pensando ad una vero e proprio gioco di squadra. Si tratta di un problema socio-sanitario che necessita dell’aiuto di molte figure professionali per vivere bene, non più da malati, piuttosto con la consapevolezza che il diabete può diventare un modo di vivere e che la sua presenza nella nostra vita può essere accompagnata dal sorriso, dalla leggerezza ma soprattutto dalla consapevolezza che più siamo uniti e meglio è.
Vi aspettiamo sabato e tra una sessione e l’altra faremo merenda tuti insieme. Per chi ne avesse bisogno verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"
SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento