ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zelensky: "Sui territori posizioni diverse ma siamo costruttivi''. Merz: "Se Putin ha decenza fermi le bombe almeno a Natale"- Scoperte migliaia di orme di dinosauri nel Parco dello Stelvio - Zelensky: "I colloqui con gli Usa non facili ma molto produttivi"- La Nobel Mohammadi ricoverata due volte dopo l'arresto-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il regista Rob Reiner e la moglie uccisi a Los Angeles, il figlio Nick accusato del duplice omicidio

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Morto nella cella frigo. Il legale della famiglia, "rapporto conflittuale con la compagna"- Incidente a Paganica, muore una donna di 76 anni - Inseguimento sulla A14 in Abruzzo, feriti i due fuggitivi -

Sport News

# SPORT # Serie B: Pescara - Frosinone 1 - 2. Sconfitta immeritata per gli abruzzesi contro la capolista - Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 - Serie B Pescara Frosinone, Gorgone: “Dubbi di formazione. Mercato? serviranno giocatori pronti” -

IN PRIMO PIANO

CULTURA: MARSILIO ACCOGLIE IL MINISTRO GIULI IN VISITA AL POLO MUSEALE DI CHIETI E A PALAZZO DE’ MAYO

Oltre due milioni di euro per la valorizzazione del teatro Marrucino e del patrimonio culturale teatino CHIETI - "Il Ministro della Cul...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 4 settembre 2019

CARCERE AL COLLASSO E PRONTO AD ESPLODERE. LA UIL CHIEDE INCONTRO CON IL GARANTE GIANMARCO CIFALDI

PESCARA - "Carcere sempre più  sovraffollato,lancio di dosi di droga all'interno del muro di cinta, detenuto che tenta di suicidarsi lanciandosi dal sesto piano, numero di detenuti psicotici sempre più numeroso a fronte di  turni dei poliziotti penitenziari massacranti a causa di una carenza  organica sempre più grave, conseguenti traduzioni dei detenuti fatte a volte con sole due unità in luogo delle 4 previste ed aggressioni che negli ultimi anni hanno fatto parlare molto le cronache locali e non solo.Queste  sono solo alcune delle criticità che stanno mettendo in ginocchio il carcere di San Donato.
A rimetterci di più, e neanche a dirlo, i baschi blu  non solo perché operanti in avamposto nelle sezioni detentive e nel trasporto dei detenuti ma anche per una evidente mancata rigenerazione di quel personale sempre più anziano e inadeguatamente integrato da nuovo agenti a seguito di molti che nel frattempo hanno raggiunto l'agognata quiescenza.
A tutto questo la Uil dice basta!
Basta al massacro del diritto a lavorare bene e serenamente!
Basta alla cancellazione del sorriso dalle facce dei poliziotti sempre più vittime di un assurdo sistema!
Basta al massacro istituzionale che l'intera struttura penitenziaria sta subendo.
In considerazione della gravità della situazione venutasi a creare e la messa in pericolo finanche degli obblighi istituzionali che fanno della polizia penitenziaria imprescindibile fonte trattamentale, volendo ottenere una risposta sul perché un carcere modello qual'era quello pescarese stia divenendo sempre più un vulcano pronto ad eruttare i vertici del sindacato Uil penitenziario abruzzese  con a capo il Segretario generale ed il vice segretario generale  Ruggero Di Giovanni e Mauro Nardella, pronti a sostenere la vertenza aperta dal segretario provinciale Giuseppe Ferretti chiederanno di incontrare il garante dei detenuti appena eletto.
 Il tutto al fine di creare una forte sinergia che sia capace di capire il problema e porre quindi un rimedio ad tappo vulcanico che sta per cedere.
Nelle more sin da subito attiviamo lo stato di agitazione del personale
a cui seguiranno  eclatanti manifestazioni di protesta".

il vice  segretario  regionale
Mauro Nardella

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina