SULMONA - Ha preso il via ieri a Sulmona il tradizionale Fuoco del Morrone, con la Fiaccolata che per il 40esimo anno raggiungerà L’Aquila venerdì 23 agosto, dove, al piazzale di Collemaggio, sarà consegnata al sindaco Pierluigi Biondi per l’accensione del tripode della pace, momento iniziale della 725esima Perdonanza.Ieri si è svolta a Sulmona la fiaccolata dall'eremo di San Pietro Celestino, che ha visto la partecipazione di circa 200 tedofori.Per l'occasione erano presenti il Vescovo di Sulmona - Valva Michele Fusco, Giulio Mastrogiuseppe dell'Associazione Celestiniana, Floro Panti del Centro Studi Celestiniani, Padre Quirino Salomone del Movimento Celestiniano,
il Sindaco di Raviscanina e i rappresentatni dei comuni di Pratola Peligna e Sulmona.
L’itinerario, attraverso le valli Peligna, Subequana e Aquilana, sarà
quello idealmente percorso da Pietro Angelerio alla fine di agosto del
1294, per arrivare all’Aquila e vestire le insegne di Papa, con il nome
di Celestino V, nella basilica di Collemaggio da lui fatta erigere.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SULMONA: "50ENNE SI SCHIANTA CON LA MOTO CONTRO UNA FIAT PANDA"
SULMONA - " Si schianta con la moto contro una Fiat Panda. Il conducente della Panda dalle poste di via Cornacchiola si stava immettend...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento