ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il piccolo Domenico è morto. La mamma: "Ora è un angelo. Farò una fondazione a suo nome"- Schlein, vediamo se Meloni difenderà il suo amico Trump o gli italiani - Attacco a Odessa nella notte, incendi dove dove sono caduti i droni russi e case in cenere - "Il piccolo Domenico è morto"- La Corte Suprema boccia i dazi di Trump: "Non può imporli".Ira di Trump: "Ho un altro piano"- Le email a Epstein che inchiodano il fratello di re Carlo -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il richiamo di Panetta: "Salari bassi e occupazione non bastano per la crescita del Pil"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Tre percorsi didattici per formare professionisti dello spettacolo - Incidente mortale sulla A24 uscita galleria S. Rocco.Auto contro tir, muore il conducente -

Sport News

# SPORT # Serie B Venezia-Pescara: sfida in programma oggi alle ore 15 - Sinner sconfitto a sorpresa, Mensik vola in semifinale a Doha - Pescara calcio: preso il portiere Magnus Brondbo, lunedì sarà in città - Verso Venezia-Pescara: Gorgone recupera Faraoni -

IN PRIMO PIANO

CITTADELLA DELLA CULTURA, LA SODDISFAZIONE DEL MAGNIFICO RETTORE CORSI: «CONFERMATO IL BUON OPERATO DELL’ATENEO, ORA L’AVVIO DEI LAVORI»

TERAMO - "Il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Teramo, Christian Corsi, esprime soddisfazione per l’esito dei ricorsi pr...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 5 aprile 2019

OSPEDALE DI SULMONA. LA PORTA (LEGA): “STO ULTIMANDO UN DOSSIER DA CONSEGNARE ALL’ASSESSORE REGIONALE ALLA SANITÀ NICOLETTA VERÌ”

SULMONA - "Le promesse elettorali non sono tali per Antonietta La Porta, Consigliera regionale abruzzese della Lega, e pertanto l’impegno concreto su alcuni temi vitali per il territorio peligno va dimostrato adesso. Tra questi la Sanità peligna occupa un posto di primaria importanza. Ecco perché La Porta sta terminando un accurato “Dossier” da consegnare a breve all’Assessore regionale alla Sanità, Nicoletta Verì. In modo da fornirle un quadro ancor più preciso su una realtà che presenta molteplici abusi e aberrazioni amministrative.
“Ho studiato a fondo, da tempo, la situazione dell’Ospedale di Sulmona ed è emersa una realtà ampiamente sconcertante - dichiara Antonietta La Porta -. Ad esempio ben 12 medici, pur facendo parte della pianta organica del nosocomio peligno, svolgono la loro attività in altri presidi della Provincia. Stessa cosa accade nell’Ospedale di Castel di Sangro, dove si arriva addirittura al paradosso. In questa struttura infatti, si fa ricorso spesso a professionisti esterni pagati, come si suol dire, a gettone. Significa avere costi fino a 1.200 euro al giorno. Un assurdo. Ecco come è stata governata la Sanità targata D’Alfonso. Anzi, dovremmo dire, come è stata sgovernata la Sanità, con ospedali arbitrariamente declassati e privati persino dei medici che hanno in carico”.
La Porta ribadisce pertanto “l’assoluta necessità di far tornare ad essere di primo livello l’Ospedale di Sulmona. E un primo passo può essere rappresentato dall’espletamento del ‘Piano assunzioni 2018’: ma i Concorsi devono essere realizzati subito, altrimenti a breve andranno in scadenza e si perderà il treno. Nel corso del 2019 l’Ospedale di Sulmona deve avere i nuovi Primari dei reparti di Chirurgia, Medicina e Ortopedia”.
“La bella struttura inaugurata di recente – conclude La Porta - l’unica ad essere antisismica in Abruzzo, non deve restare solo un bell’involucro, un bel contenitore. L’Ospedale di Sulmona deve ridiventare una struttura di qualità, che dia risposte alla domanda di salute che arriva da un territorio ampio come quello del Centro Abruzzo”.


     
                                                                                      Consigliere Regionale Abruzzo
                                                                                               Antonietta La Porta


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina