ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - È morta a 100 anni Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato - Zelensky: "Incontrerò presto Trump, si può decidere molto prima della fine dell'anno"- I fiumi del Ravennate tornano alla normalità, oggi allerta arancione - Leone: "Basta guerra in Ucraina, ora Mosca e Kiev dialoghino"

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump colpisce l'Isis in Nigeria: "Attacco potente e letale"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Strage di gatti con sostanze tossiche", la denuncia degli animalisti - Acli Chieti, "bimbi famiglia nel bosco passino Natale con i genitori"- Disperso sul Gran Sasso, la sorella "permettete il supporto di gruppi privati"- Franz Di Cioccio, situazione dei canili in Abruzzo peggiora, niente concerti qui -

Sport News

# SPORT # Verso Spezia-Pescara: gara in programma domani alle 12,30 - Verso Spezia-Pescara: si ferma Olzer, in gruppo Gravillon e Valzania - Calciomercato Pescara: il ritorno di Masciangelo è una possibilità -

IN PRIMO PIANO

A GIULIANOVA IL 27 DICEMBRE SINFONIA DI NATALE CON L’ORCHESTRA D’ARCHI “TESORI D’ABRUZZO”

GIULIANOVA - " Sabato 27 dicembre, alle ore 21 nel Kursaal di Giulianova Lido, si terrà la Sinfonia di Natale dell’Orchestra d’Archi “T...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 15 febbraio 2019

LA PRIMAVERA CON L’ASSOCIAZIONE ROMENA OVIDIU

SULMONA - La comunità romena festeggia la primavera con il suo primo progetto culturale per l’anno 2019 con una singolare e pregevole mostra di costumi popolari e tradizionali romeni dal titolo “Viaggio tra i colori della tradizione romena” appartenenti alla collezione privata del noto cantante Leonard Nae.La mostra verrà inaugurata il 2 marzo alle ore 16,00 nei locali del Gran Caffè Letterario nella centralissima Piazza XX settembre di Sulmona.
Inoltre, per il terzo anno consecutivo, l’Associazione Ovidiu organizza la Festa di primavera - Mărțișor Romanesc. La manifestazione coinvolgerà la numerosa comunità romena della conca Peligna e vedrà la partecipazione attiva dei bambini con la recita di poesie e canti dedicati alla primavera e alla mamma. Ospiti dell’evento saranno due noti cantanti di musica popolare romena: George Lupaşcu e Vasile David.
Ma cos’è il Mărțișor? è una festa tradizionale molto antica che celebra l’avvento della primavera e si svolge in numerosi paesi dell’Europa dell’Est.
Il nome deriva dal diminutivo di marzo ed ha il significato di “piccolo marzo”. Simbolo della festa è il mărțișor - un filo rosso e bianco che rappresenta il ritorno alla vita dopo la neve dell’inverno al quale è legato un piccolo oggetto porta fortuna.La festa avrà luogo domenica 3 marzo 2019 alle ore 12:00 presso La Gomera di Sulmona.
Per partecipare sono stati messi in vendita i biglietti e sarà possibile prenotare fino al 2 marzo 2019.



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina