ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Pirata della strada travolge e uccide un pedone nel Reggiano - Zelensky: "Il piano Usa non prevede la rinuncia alla Nato"- Aereo si schianta in Turchia, muore il capo di stato maggiore libico, sono otto le vittime - Via libera del Senato alla manovra, ora passa alla Camera. Giorgetti: "Vale circa 22 miliardi"- Sì del Senato alla fiducia sul maxiemendamento alla manovra-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - A Mosca esplode un'auto nella via dove è stato ucciso il generale Sarvarov, due agenti morti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Franz Di Cioccio, situazione dei canili in Abruzzo peggiora, niente concerti qui - Il Tribunale dei minorenni conferma: "I bimbi restano nella casa famiglia"- Anziana morta dopo maltrattamenti, cognato condannato a 15 anni - Traffico di droga per la 'Pescara Bene', 16 arresti - Verso nuova audizione dei minori, 'senza i genitori' -

Sport News

# SPORT # Verso Spezia-Pescara: si ferma Olzer, in gruppo Gravillon e Valzania - Calciomercato Pescara: il ritorno di Masciangelo è una possibilità - Sofia Goggia trionfa in superG: 'Ho pianto, bello il riscatto' - Pescara calcio: successo di inestimabile valore (2-1) contro la Reggiana -

IN PRIMO PIANO

SABATO 27 DICEMBRE A CANSANO TORNA “IN CIM’ ALL’ARA” IL PRANZO DI COMUNITÀ PER VIVERE INSIEME IL NATALE

CANSANO  - " Sabato 27 dicembre, a partire dalle ore 12:00, in Piazza XX Settembre a Cansano torna In cim’ all’Ara – festa invernale po...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 18 febbraio 2019

CLINICA SAN RAFFAELE: "L’ESITO DELL’INCONTRO PURTROPPO NON HA PRODOTTO IL RITIRO DELLA PROCEDURA DI MOBILITÀ"

SULMONA - "Codesta organizzazione sindacale UIL FPL, nella persona del segretario provinciale Marcello Ferretti e Mauro Gabrielli della UIL medici comunica che in data odierna si è tenuto, presso i locali situati in via dell’artigianato, il secondo incontro per l’espletamento dell’ esame congiunto con la direzione della Clinica San Raffaele.L’esito dell’incontro purtroppo non ha prodotto il ritiro della procedure di mobilità come da noi ampiamente richiesto.
La Società San Raffaele ha mantenuto la linea  espressa sia  nel precedente esame congiunto e sia nel tavolo svoltosi presso gli uffici della Regione Abruzzo e presieduto dall’ex Assessore alla Sanità Silvio Paolucci.Ferretti e Gabrielli “…….dopo la presa d’atto del mancato ritiro delle procedure di licenziamento dei dipendenti da parte della Società San Raffaele e dopo l’assemblea con i lavoratori della Clinica  abbiamo deciso, tutti insieme, di  procedere con la proclamazione dello STATO D’ AGITAZIONE del personale e l’invio al prefetto della comunicazione .…….”.
La Uil Fpl insieme ai lavoratori ritengono che i tempi siano ormai maturi per aprire un tavolo di confronto istituzionale ,con il prossimo governo Regionale, appena che si sarà insediata la nuova giunta con le specifiche deleghe.
Ora più che mai chiediamo al nuovo governo Regionale una strategia politica capace di mantenere, su un territorio come l’Abruzzo interno, una sanità incentrata sui cittadini e non su logiche puramente numeriche.
Chiediamo una risposta immediata per salvaguardare  una struttura sanitaria privata che eroga da anni prestazioni ad alta complessità assistenziale in regime non concorrenziale ,ma integrativo dell’offerta pubblica.
Ora più che mai chiediamo di lavorare al fianco delle istituzioni per migliorare l’offerta sanitaria su un territorio con un alto indice di invecchiamento e un basso indice di densità popolativa.
 La Uil Fpl ritiene necessario in questo momento unire tutti gli attori del territorio e procedere all’istituzione  di un tavolo di crisi, per lavorare su una piattaforma progettuale complessiva del sistema sanitario dei servizi del centro Abruzzo.
 La realizzazione di una piattaforma progettuale sulla Sanità deve avere come scopo quello di cercare le soluzioni migliori, evitando  di rincorrere  i sintomi  ,che oggi possono essere le cure primarie,domani il punto nascita e le cure riabilitative". 

   Segretario territoriale Peligno Sangrina                         UIL medici
                Marcello Ferretti                                            Mauro Gabrielli

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina