ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Lavoratori sottopagati, arriva una norma salva-imprenditori. Scoppia la polemica - Quindicenne aggredito e rapinato a Milano, arrestati quattro giovani - Meloni: "La forza degli eserciti lo strumento più efficace contro le guerre"- Auto esplode a Mosca, muore generale dello Stato maggiore - Sanzione di 98,6 milioni ad Apple per abuso di posizione dominante -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mattarella firma 5 provvedimenti di grazia, ecco gli atti di clemenza

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Traffico di droga per la 'Pescara Bene', 16 arresti - Verso nuova audizione dei minori, 'senza i genitori' - Un orso bruno marsicano muore investito sulla Sora-Avezzano - "Superare il muro di diffidenza", la famiglia nel bosco attende il tribunale-

Sport News

# SPORT # Sofia Goggia trionfa in superG: 'Ho pianto, bello il riscatto' - Pescara calcio: successo di inestimabile valore (2-1) contro la Reggiana - 'Offese a Oriali', per Allegri multa da 10.000 euro -

IN PRIMO PIANO

DANZA E MUSICA PER CHIUDERE LA PRIMA PARTE DELLA STAGIONE DELLA CAMERATA MUSICALE DI SULMONA. ROYAL NATIONAL BALLET OF GEORGIA E IL TRADIZIONALE CONCERTODI CAPODANNO

SULMONA - " Secondo la tradizione ormai collaudata, nel calendario delle festività natalizie e di fine anno della Camerata Musicale di ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 20 febbraio 2019

BAKE OFF-BUGNARA, LA GARA DELLE TORTE

BUGNARA -  "L'idea di realizzare una prima edizione di un concorso di torte "Bake-off Bugnara"  nasce da Marianna Nolfi, residente a Bugnara che, piena di energie non si ferma all'edizione di un concorso di poesia ma si concentra su una gara culinaria che permette a chiunque di mettersi in gioco mostrando le proprie doti, divertendosi.Tutto questo potrà dirsi realizzato domenica 24 febbraio  grazie all'aiuto del Comune di Bugnara e della Proloco. Marianna, studentessa di giurisprudenza a Bologna, fa parte del team di sponsorizzazione del nuovo sito web (presto app) SHAREWUD, realizzato da tre amici di Pratola Peligna: Daniele di Loreto, Amedeo Puglielli e Pierluigi Puglielli. Il sito è tutto ciò che ha sempre sperato di avere: una piattaforma adatta a tutti quelli che vogliono creare piccole o grandi attività, cercare gente con cui condividere le proprie passioni o semplicemente visitare la becheca per cercare eventi della zona che viene specificata sul web.
Sharewud ti permette di mettere in discussione la propria capacità creativa e relazionale  non in modo passivo, ma attivamente!! Spinge le persone a creare qualcosa di bello, qualcosa di sociale, di creativo... proprio quello che serve a questa zona!! Idee innovative che magari possano portare anche un lavoro o semplicemente una pubblcità per il territorio. Proprio per questo è stato caricato il cncorso di torte su Sharewud.
Il Comune di Bugnara, la Proloco e l'organizzatrice invitano tutti a partecipare alla gara iscrivendosi entro sabato 23 febbraio e seguendo il regolamento che si trova sul sito del Comune. Partecipare è semplice: basta realizzare una torta in ambito domestico che sarà giudicata da una giuria chiamata apposta per la serata di premiazione. Ci saranno tre premi e tanto divertimento. La serata di premiazione ci sarà il giorno 24 febbraio alle ore 19 presso il "Prefabbricato Caritas di Bugnara". L'augurio dell'organizzazione è quello di divertirsi e di mettere in risalto le qualità di tante persone brave in ambito culinario. Siamo bombardati da programmi tv di cucina, adesso le persone possono sfidarsi realmente! PARTECIPATE AL CONCORSO"


BAKE OFF-BUGNARA - LA GARA DELLE TORTE
REGOLAMENTO
1. Possono partecipare alla “GARA DI TORTE” tutti i dilettanti amanti di dolci, ovvero appassionati non professionisti.
2. Ogni appassionato può concorrere con una sola torta. Non è possibile iscrivere alla gara torte per conto terzi.
3. Sono ammesse alla gara solo torte artigianali realizzate in ambito domestico. Non sono ammesse torte comperate e/o torte di pasticceria, laboratorio ecc..
4. Sono ammesse alla gara solamente torte. Non sono ammessi pasticcini, dolci al cucchiaio, biscotti.
5. Sono consentite decorazioni quali pasta da zucchero, pasta di mandorle, ecc.. applicate dopo cottura.
6. L’organizzazione nomina un rappresentante addetto al ritiro e alla gestione delle torte denominato Ispettore.
7. Le torte dovranno avere un nome, anche di fantasia (non ricollegabile all’autore) che deve essere comunicato all’Ispettore e dovranno essere corredate da una scheda che ne indichi gli ingredienti. La scheda di adesione può essere compilata in loco.
8. Le torte dovranno essere presentate entro le ore 19.00 del giorno 24-02-2019 nel luogo indicato in un involucro che le nasconde alla vista e devono essere consegnate all’Ispettore.
9. L’Iscrizione alla gara è gratuita e può essere fatta inviando una mail con i dati del concorrente all’indirizzo : marinolfi@hotmail.it oppure telefonicamente al numero 348-7528473 entro il giorno 23-02-2019. Per questioni di spazi saranno ammesse solamente le prime 30 adesioni.
10. La Giuria è composta dai pasticceri e persone del luogo esperti di cucina.
11. La Giuria determina le classifiche finali. Il loro operato e giudizio è insindacabile. I giurati votano le torte senza conoscere il nome dei rispettivi autori. Le torte sono valutate secondo i rispettivi parametri: SAPORE (gusto, qualità cottura, ingredienti, profumo), PRESENTAZIONE (fantasia decorativa, originalità della torta). I giurati assaggeranno le torte ed assegneranno un parere numerico.
12. Saranno assegnati premi ai primi 3 classificati ed un premio alla torta più creativa.
13. L’iscrizione alla gara di torte implica l’accettazione del presente Regolamento.
14. Alla fine della gara le torte in gara verranno mangiate ed utilizzate per la festa che si terrà subito dopo la premiazione.
15. L’organizzazione non è responsabile di eventuali danni ai vassoi o problemi per intolleranze.
16. La premiazione ci sarà domenica 24-02-2019 a partire dalle ore 19 .00 presso il “Prefabbricato Caritas” di Bugnara.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina