ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Papa: "Chi crede alla pace oggi è ridicolizzato e accusato di favorire gli avversari"- Dall'aumento dell'età alla stretta sui lavori usuranti, come cambiano le pensioni - È morta a 100 anni Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato - Zelensky: "Incontrerò presto Trump, si può decidere molto prima della fine dell'anno"- I fiumi del Ravennate tornano alla normalità, oggi allerta arancione - Leone: "Basta guerra in Ucraina, ora Mosca e Kiev dialoghino"

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump colpisce l'Isis in Nigeria: "Attacco potente e letale"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Strage di gatti con sostanze tossiche", la denuncia degli animalisti - Acli Chieti, "bimbi famiglia nel bosco passino Natale con i genitori"- Disperso sul Gran Sasso, la sorella "permettete il supporto di gruppi privati"- Franz Di Cioccio, situazione dei canili in Abruzzo peggiora, niente concerti qui -

Sport News

# SPORT # Verso Spezia-Pescara: gara in programma domani alle 12,30 - Verso Spezia-Pescara: si ferma Olzer, in gruppo Gravillon e Valzania - Calciomercato Pescara: il ritorno di Masciangelo è una possibilità -

IN PRIMO PIANO

"BABBO NATALE ARRIVA NELLA RISERVA DEL BORSACCHIO: NUOVI FILARI DI TAMERICI PER UN FUTURO SOSTENIBILE"

ROSETO - "Anche quest'anno si rinnova la tradizione natalizia nella Riserva Naturale Regionale del Borsacchio: per il quarto anno ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 14 febbraio 2019

ATTIVATO SPORTELLO SOCIALE PER PENSIONATI E LAVORATORI

L'AQUILA - La Confederazione Generale Italiana del Lavoro ha invitato il Sindacato Pensionati Italiani ad attivare uno sportello sociale per fornire consulenza a pensionati e lavoratori sui loro rapporti con l'INPS. Lo sportello sarà aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 nella sede della Camera del Lavoro di L’Aquila, in via Saragat. A questo servizio si affiancherà quello di un ufficio mobile su camper che raggiungerà i comuni del circondario per fornire assistenza e consulenza anche a coloro che possono recarsi nel capoluogo abruzzese. L'ufficio mobile sarà attivo in uno dei tre giorni di sportello.
L’iniziativa dello sportello sociale si propone di fornire un servizio di consulenza per dare indicazioni riguardo il welfare di prossimità e aiutare le persone in difficoltà economica o sanitaria.
La segreteria provinciale Spi Cgil, il segretario Cgil dell'Aquila e la segreteria Lega dell'area aquilana prendono una posizione a favore di chi sta vivendo una sofferenza sociale:
"Le frazioni di L’Aquila, i comuni pedemontani della conca Aquilana,  sono in una situazione di spopolamento e di abbandono, derivante principalmente da mancanza di servizi alla mobilità, di presidi sanitari e scolastici.
Fintanto che l’erogazione di servizi che esaudiscano i bisogni primari, come, peraltro previsto in Costituzione, sarà regolata esclusivamente da logiche mercantili derivanti dalla densità di popolazione, il nostro territorio ed in particolare gli anziani saranno sempre più abbandonati al loro destino.
Come Spi Cgil noi facciamo e faremo la nostra parte anche in sostituzione di Enti e Istituzioni sorde alle necessità ed ai bisogni delle fasce di sofferenza sociale."


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina