ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Finanziamenti ad Hamas per sette milioni di euro attraverso associazioni, nove arresti - Thailandia e Cambogia firmano il cessate il fuoco immediato - Manovra all'ultimo atto, oggi alla Camera: 7,9 miliardi di tagli fiscali - Il Papa: "Chi crede alla pace oggi è ridicolizzato e accusato di favorire gli avversari"- Dall'aumento dell'età alla stretta sui lavori usuranti, come cambiano le pensioni -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Zelensky da Trump, call con gli europei alla vigilia di Mar-a-Lago. Droni e missili su Kiev

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Disperso sul Gran Sasso, ricerche sospese - Famiglia del bosco. I legali presentano nuova istanza contro l'ordinanza - "Strage di gatti con sostanze tossiche", la denuncia degli animalisti -

Sport News

# SPORT # SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

BILANCIO 2026: IL PATTO PER L’ABRUZZO PRESENTA LE PROPOSTE CHE RIMETTONO AL CENTRO LA PERSONA E IL TERRITORIO

PESCARA - " Una serie di proposte concrete per mitigare gli effetti fortemente negativi del bilancio di tagli presentato dal Governo di...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 13 febbraio 2019

ARRESTATA PER FURTO CITTADINA RUMENA

SULMONA -  La Polizia di Stato ha arrestato a Roma una cittadina di origine romena che avrebbe eseguito dei furti in due centri commerciali della Valle Peligna.  
I reati sarebbero avvenuti nel mese di ottobre 2018 all’interno del centro commerciale Bellavista di Pratola Peligna (AQ) e del Nuovo Borgo di Sulmona (Aq), ad opera della signora M.M. di 23 anni, di nazionalità rumena. La cittadina sarebbe stata fermata subito dopo il secondo furto, a bordo di una Smart.
Il controllo ha permesso di rinvenire all’interno dell'auto merce rubata per un valore complessivo di circa mille euro e di accertare che la donna circolava con una patente di guida falsa, come falsa e’ risultata la revisione del veicolo condotto.
Dopo la denuncia di questo ufficio, la cittadina rumena ha continuato nel tempo ad effettuare furti e rapine improprie nei centri commerciali in ambito nazionale, anche in violazione degli obblighi dell’autorità giudiziaria quale l’obbligo di firma e l’obbligo di dimora a Chieti.
Raccolte le varie denunce e segnalazioni degli uffici delle forze di polizia, vista la pericolosità della persona, il sostituto procuratore della repubblica, dott.ssa Aura Scarsella, chiedeva al tribunale di Sulmona, l’emissione dell’ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere; in seguito a cio’, il giudice per le indagini preliminari, dott. Marco Billi, emetteva l’ordinanza richiesta.
Così, lunedì 11 febbraio, il personale di questa sottosezione polizia stradale si recava a Roma, dove nel frattempo la cittadina rumena, in Italia senza fissa dimora, si era spostata, e dava esecuzione all’ordinanza descritta associandola presso il carcere Rebibbia di Roma.
 La cattura dell’indagata avveniva mentre si trovava a bordo di un' autovettura con targa di nazionalita’ rumena condotta dal fratello A.I. di anni 28 il quale, alla richiesta dei documenti, esibiva una patente di guida, anch’essa rumena, risultata falsa. Per tale motivo, veniva deferito all’autorità giudiziaria competente, con il sequestro della patente, e sanzionato per una somma superiore a cinque mila euro.



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina