ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Famiglia vigilessa uccisa, fino in fondo per giustizia - Ex vigilessa uccisa, il Gip dispone il carcere per l'indagato - Energia: Assoutenti, "flop mercato libero, bollette più care"- Chico Forti rientra oggi in Italia - È morto Franco Di Mare, giornalista e inviato di guerra- Juventus esonera Allegri per comportamenti non compatibili- Putin: "Con Xi abbiamo discusso di una possibile tregua olimpica"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Rogo nella Pineta Dannunziana di Pescara, vigili in azione- A24-A25: Tribunale Sulmona assolve 3 dirigenti di Strada Parchi - Strage Limmari, ancora attesa per l'iter dei risarcimenti -

Sport News

# SPORT # Sulmona Futsal batte Cures 6 - 2 nell'andata della seminfinale - il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio-

IN PRIMO PIANO

IL SINDACO DI BOSTON MICHELLE WU OSPITE DELLA CITTA’ DI SULMONA

SULMONA VIDEO - "Il Sindaco di Boston, Michelle Wu, è stata ospite questa mattina della Città. Il Sindaco è stata accolta in Aula con...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

sabato 22 settembre 2018

LA SULMONESE FEDERICA PRESUTTI DIVENTA VICE CAMPIONESSA DEL MONDO NEL KICK BOXING

SULMONA - Federica Presutti vice campionessa mondiale di kick boxing. La giovane sulmonese dopo aver vinto i quarti contro un’altleta svizzera e superato la semifinale con un’irlandese si è dovuta arrendere nella finale disputata contro un’avversaria forte di nazionalità russa. Per lei è arrivata dunque la medaglia d’argento ai campionati del mondo a Jesolo (VE) al termine di un bellissimo match molto combattuto. Alla fine sono giunti i complimenti da parte dei tecnici e del presidente federale per una prestazione tutto cuore e coraggio. “Sono contenta del mio incontro – ha dichiarato – e più in generale del mio mondiale.
Se qualcuno a giugno mi avesse detto che sarei arrivata a giocarmi una finale non ci avrei mai creduto, eppure eccomi qui a un passo dal gradino più alto. Lo stimolo che avevo un po’ perso, finalmente l’ho ritrovato. Ora a testa bassa si lavora per la prossima stagione”. Federica Presutti, tesserata con la K.O. Team kickboxing di Trasacco, ringrazia il suo allenatore Maurizio Pollicelli: “E’ stato l’unico, insieme ai miei genitori, a credere che questo fosse possibile. Grazie a tutti i ragazzi che mi hanno aiutato a prepararmi, al mio ragazzo e agli allenatori della nazionale che mi hanno seguito con grande attenzione”.
 Domenico Verlingieri
"Purtroppo in finale mi sono dovuta arrendere ad un’atleta russa molto forte. Nonostante ciò sono contenta del mio incontro, e più in generale del mio mondiale. Se qualcuno a giugno mi avesse detto che sarei arrivata a giocarmi una finale non ci avrei mai creduto, eppure eccomi qui a un passo dal gradino più alto. Lo stimolo che avevo un po’ perso, finalmente l’ho ritrovato. E ora a testa bassa si lavora per la prossima stagione.Grazie al mio coach che, fino ad oggi, è stato l’unico, oltre i miei, a credere che questo fosse possibile, grazie a tutti i ragazzi che mi hanno aiutato a prepararmi, al mio ragazzo e agli allenatori della nazionale che mi hanno seguito con grande attenzione".
Sono andati in scena questa settimana, nella suggestiva cittadina veneta di Jesolo, i Campionati del Mondo di Kickboxing 2018 per le categorie Cadetti e Juniores.
2312 atleti da 65 paesi del mondo si sono confrontati sui tatami del Pala Arrex in un tripudio di folla, colori ed emozioni.
Federica Presutti, dopo essersi guadagnata l’accesso ai quarti di finale, ha incontrato l’atleta svizzera Tamara Skopljak, superata con il verdetto unanime degli arbitri (3-0). In semifinale ha affrontato l’irlandese Holly Shaw: è stato un incontro sempre in bilico, con differenze di punti minime, deciso sul finale da una combinazione vincente pugni/calci della nostra atleta. La finale  con l’atleta russa Violetta Kosenkova è stata decisa al terzo e ultimo round: la russa, forte della sua esperienza, ha saputo gestire il vantaggio neutralizzando la reazione della nostra Federica.
Per la nostra sulmonese, Federica Presutti, l’argento ai mondiali è un grande traguardo raggiunto grazie alla sua determinazione, perseveranza e voglia di mettersi in gioco: sopra di lei la Russia ma dietro di lei Irlanda, Svizzera, Polonia, Croazia, Ungheria, Spagna e Turchia.
“Non abbiamo avuto molto tempo per preparare i mondiali”- ci confida il suo coach Maurizio Pollicelli della KO TEAM di Trasacco- ” l’anno di liceo all’estero e il conseguente impegno con lo studio per gli esami di riammissione alla scuola italiana, ci hanno reso meno agevole  il percorso di preparazione. Abbiamo dovuto annullare la partecipazione a due stages all’estero con società affiliate alla WAKO Europe perché il tempo a disposizione si era veramente ridotto. Sono contentissimo del risultato raggiunto. Dopo l’argento ai Campionati Europei del 2015, questa medaglia conferma la crescita della mia atleta e dell’intera squadra”.