SULMONA - "Manca meno di un mese alla presentazione delle liste per le elezioni politiche ed è urgente che anche in Abruzzo ci si sieda attorno ad un tavolo per ragionare ed organizzare tutto ciò che appartiene al concetto di alleanza: dalle inziative comuni alle individuazioni delle candidature uninominali.Il PD, che è il maggior partito del Centrosinistra, ha il diritto di iniziativa ma noi abbiamo il dovere di esortazione. Comprendiamo che il PD è impegnato, come tutti gli altri, con i problemi nella composizione delle liste.
Ma l'agenda va avanti e il cronoprogramma si avvicina sempre più alle scadenze definitive.La forza del Centrosinistra è data soprattuto dalla qualità della coalizione.La lista Insieme, di cui il PSI è componente importante, è radicata sul territorio con la sua rete di sezioni e di amministratori e darà un grosso contributo.
Un tavolo regionale della coalizione, per organizzare tutte le forze in campo, è urgentissimo ed improrogabile.I sondaggi dicono che gli avversari sono avanti ma, se ci si muove e ci si organizza bene, ci sono ampi spazi di recupero.Voglio pensare che il PD non speri di colmare questo distacco da solo.Sono certo che i vertici regionali del PD sperano, e lavoreranno, perche i loro alleati superino il 3% per aiutare la coalizione a colmare le distanze.
Pensare il contrario sarebbe come prendere il viagra e poi portare la moglie alla processione del Corpus Domini".
Massimo Carugno
della Segreteria Nazionale del PSI.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
A ROMA LA SECONDA CONFERENZA NAZIONALE DELLE ELETTE E DEGLI ELETTI DI AVS “VISIONE COMUNE – PER GOVERNARE DAI TERRITORI”
ROMA - "Si è tenuta oggi a Roma, presso il Centro Congressi Frentani, la Seconda Conferenza Nazionale delle Elette e degli Eletti di Al...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO