ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Governo incassa la manovra. Meloni: "È seria con poche risorse". Scontro sui salari - Signorini indagato per violenza sessuale ed estorsione- La Camera approva la manovra, via libera definitivo tra le proteste. Meloni: 'È seria e responsabile' - È ancora senza nome la donna trovata morta a Milano, diffuse le immagini per identificarla -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il 2025 un anno nero per la pace, mai così tante guerre dal 1945

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Via libera alla legge di stabilità e al bilancio di previsione - Carabiniere spara durante un furto, ferito il proprietario di casa - Capodanno, a Pescara i concerti gratuiti di Gianna Nannini e Irama -

Sport News

# SPORT # L'ex tecnico del Pescara Silvio Baldini a Rete8: "Sebastiani è un grande presidente. Se lo avessi incontrato 10 anni fa, insieme, avremmo fatto qualcosa di importante - Sebastiani: “Quattro innesti, vogliamo salvarci” - SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

SULMONA, IN PIAZZA CON I LAVORATORI: "BATTAGLIA COMUNE CONTRO LA DESERTIFICAZIONE"

SULMONA - «La Valle Peligna non può più attendere. Oggi siamo in piazza non solo per solidarietà, ma per ribadire un impegno concreto: il ri...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 11 dicembre 2017

RUGBY, IL PAGANICA TORNA A VINCERE

PAGANICA - Parte bene il Paganica che con un buon possesso palla e avanzamento si installa nella metà campo romana. I padroni di casa realizzano subito un calcio piazzato con Stefano Rotellini e poi altri due. Il punteggio quindi è a favore dei rossoneri per 9 a 0.
La partita non sembra minimamente in discussione ma sull'unica disattenzione dei paganichesi, a seguito di un calcio di punizione battuto velocemente dai romani, Paganica subisce una meta, che però non viene trasformata.
 I rossoneri reagiscono e capitalizzano altri tre punti con un calcio piazzato di Stefano Rotellini. Sul 12 a 5 si chiude il primo tempo.
Nella ripresa il Paganica soffre di più in mischia chiusa. I bianconeri ne approfittano facendo più possesso palla ma la difesa paganichese è impenetrabile e non permette loro di finalizzare. Su un'azione dei romani, in prossimità della linea di meta rossonera, Matteo Andreucci intercetta il pallone e vola in mezzo ai pali. Le meta viene trasformata dal chirurgico Stefano Rotellini. La sofferenza del Paganica in mischia chiusa si fa più evidente con l'infortunio di vari componenti della prima linea. Si va quindi alle mischie no contest. I padroni di casa continuano a premere sull'acceleratore e realizzano, dopo una manovra a largo, una meta con Andrea Colaiuda al centro dei pali. Il punteggio è di 26 a 5.

Negli ultimi dieci minuti il Paganica tira i remi in barca e i bianconeri ne approfittano per realizzare altre due mete. Entrambe sono il frutto di calci di punizione battuti velocemente. Nessuna delle due viene trasformata. La gara si chiude quindi con il punteggio finale di 26 a 15.
Soddisfatto della prestazione coach Rotellini anche se rimprovera ai sui alcuni errori dettati da ingenuità e disattenzione.
La squadra, afferma Rotellini, continua a esprimere un bel gioco e, evitando certi errori, si potrebbe fare quel salto di qualità che è nelle sue corde.
Su questo, continua il coach, si lavorerà nella prossima settimana per preparare al meglio la partita casalinga con il Frascati.

 foto(Ph. Marcello Spimpolo).

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina