ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Finanziamenti ad Hamas per sette milioni di euro attraverso associazioni, nove arresti - Thailandia e Cambogia firmano il cessate il fuoco immediato - Manovra all'ultimo atto, oggi alla Camera: 7,9 miliardi di tagli fiscali - Il Papa: "Chi crede alla pace oggi è ridicolizzato e accusato di favorire gli avversari"- Dall'aumento dell'età alla stretta sui lavori usuranti, come cambiano le pensioni -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Notte di bombardamenti e feriti a Kiev. Oggi i leader europei in call con Zelensky e Trump

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Strage di gatti con sostanze tossiche", la denuncia degli animalisti - Acli Chieti, "bimbi famiglia nel bosco passino Natale con i genitori"- Disperso sul Gran Sasso, la sorella "permettete il supporto di gruppi privati"- Franz Di Cioccio, situazione dei canili in Abruzzo peggiora, niente concerti qui -

Sport News

# SPORT # Verso Spezia-Pescara: gara in programma oggi alle 12,30 - Verso Spezia-Pescara: si ferma Olzer, in gruppo Gravillon e Valzania - Calciomercato Pescara: il ritorno di Masciangelo è una possibilità -

IN PRIMO PIANO

VALLE PELIGNA: "UNIAMO LE FORZE IN DIFESA DEL TERRITORIO!"

SULMONA - "La Valle Peligna affronta una grave crisi a causa del declino economico e della grave carenza di lavoro e di servizi che aff...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 6 dicembre 2017

MEDICINA NUCLEARE: IL MANAGER TORDERA: “GLI ESAMI CONTINUERANNO AD ESSERE EFFETTUATI ALL’OSPEDALE PELIGNO E QUINDI GLI UTENTI NON DOVRANNO SPOSTARSI ALTROVE”

“Gli accertamenti potranno essere eseguiti, come da calendario fissato in precedenza, già a partire da lunedì 11 dicembre prossimo”“Per il Cim, nonostante le carenze di spazio che dobbiamo fronteggiare in ospedale, continuiamo  a garantire le prestazioni ambulatoriali e, nel  frattempo, lavoriamo alacremente per tornare al più presto nella sede di viale Mazzini”
SULMONA –  “Gli esami di medicina nucleare continueranno ad essere eseguiti all’ospedale di Sulmona e quindi gli utenti non avranno il disagio di doversi spostare in altri ospedali della provincia”.Lo precisa il Manager della Asl, Rinaldo Tordera, annunciando di aver trovato la soluzione  alle difficoltà logistiche che si sono create dopo il trasferimento forzato di Cim  e centro psichiatrico diurno dalla sede di viale Mazzini, chiusa dal sindaco con ordinanza dopo i rilievi dei Nas,  all’ospedale di Sulmona.
“I pazienti della Valle peligna”, aggiunge  Tordera, “già da lunedì prossimo 11 dicembre potranno sottoporsi all’ ospedale di Sulmona agli accertamenti di medicina nucleare, secondo il normale calendario di lavoro fissato in precedenza”
“Al contempo, per quel che riguarda il Cim, continueremo a garantire le prestazioni ambulatoriali nella sede provvisoria individuata in ospedale, facendo tutto il possibile per dare continuità di assistenza, seppure in condizioni logistiche non agevoli. La nostra priorità assoluta, pur nelle forti carenze di spazio con cui dobbiamo fare i conti, è di essere il più possibile vicini a chi soffre di malattie mentali e ai loro familiari. Ci rendiamo perfettamente conto della delicatezza delle patologie trattate e di come eventuali deficit nell’assistenza possano ripercuotersi sui pazienti. Per questo”, aggiunge il Manager, “stiamo lavorando alacremente per tornare al più presto nella sede di viale Mazzini, in modo da ripristinare a pieno regime l’attività del centro diurno psichiatrico.  Da parte nostra ribadiamo tutta la disponibilità e l’impegno di voler stare al fianco di famiglie  e malati”














 














CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina