ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Xi a Trump: "Rischio di conflitto se Taiwan gestita male. Dovremmo essere partner"- Darderi da sogno, batte Jodar e vola in semifinale - Un tribunale Usa sospende le sanzioni di Trump contro Francesca Albanese - Meloni: "Priorità su salari, incentivi alle aziende e natalità. Sul Pnrr fatto un buon lavoro"- Meloni: "Entro l'estate ok alla delega per la ripresa del nucleare in Italia"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Omicidio a Taranto, fermato il sesto componente della baby gang

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Terminal bus extraurbani, il Pd segnala disservizi, degrado e sicurezza a rischio - Rifiuti abbandonati e macerie, all'Aquila droni per scovare discariche abusive - Scontri dopo la retrocessione del Pescara, altri 4 arresti della Digos - A Campo Imperatore ancora muri di neve, turbine a lavoro sulla strada -

Sport News

# SPORT # L'Inter domina la Lazio, dopo lo scudetto vince la 10ma Coppa Italia - Pescara calcio: il d.s. Foggia sarà confermato. Il Presidente Sebastiani dopo la retrocessione: “Il nostro Direttore ha svolto un grande lavoro” -

IN PRIMO PIANO

"GESTIONE PASCOLI E TRASPARENZA. CONTINUANO A DIFFONDERSI FALSE ACCUSE PER NASCONDERE LA VERA SPECULAZIONE: QUELLA DEI CONTRIBUTI EUROPEI CHE INGRASSANO ALCUNI FALSI ALLEVATORI"

L'AQUILA - " Mentre la Procura di Sulmona continua a indagare sugli avvelenamenti che, ad aprile, hanno ucciso 21 lupi, e altra fau...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 3 novembre 2017

VICENDA EX DETENUTO COOPERATIVA CREASERVICE, SCINTILLE IN CONSIGLIO: IL SINDACO ABBANDONA L’AULA

SULMONA – Scintille a Palazzo San Francesco sul caso dell’ex detenuto riassorbito dalla cooperativa Creaservice che si è aggiudicata nei mesi scorsi il servizio di guardiania. Una vicenda che è finita sul tavolo della Procura della Repubblica di Sulmona dopo un esposto presentato dal sindaco Annamaria Casini in seguito alle prime segnalazioni che sono arrivate, soprattutto sui social.
Il soggetto in questione ha preso parte lo scorso 28 settembre al tavolo istituzionale alla presenza di rappresentati sindacali e degli amministratori, cittadini e del territorio. Forza Italia ha portato il caso in Consiglio Comunale, chiedendo di fare chiarezza.Il primo cittadino ha riferito all’assise civica di aver presentato dapprima un esposto al Procuratore della Repubblica Giuseppe Bellelli e poi di aver interessato il magistrato di sorveglianza dell’Aquila e quindi l’Ufficio delle Esecuzioni Penali che ha espresso, in una nota, solidarietà al sindaco. Ma la Casini ha interpellato anche la cooperativa dalla quale ha avuto rassicurazioni sulla correttezza delle procedure seguite.
il sindaco abbandona l'aula
Tutto secondo legge. Ma ciò che mantiene viva la polemica ancora oggi è la domanda: perché l’ex detenuto si è presentato su un tavolo istituzionale in nome e per conto della cooperativa? E’ su questo punto che la seduta si accende con la consigliera di Forza Italia che accusa il sindaco di non aver vigilato e di non essersi accertata dell’identità del soggetto. Dall’altra parte il primo cittadino alza i toni e abbandona l’aula, considerando pretestuose le osservazioni della Bianchi. “Questa cosa non la tollerò”- ripete per tre volte- dopo aver risposto all’interrogazione spiegando che “la legge che disciplina i casi di reinserimento lavorativo dei detenuti tutela la riservatezza sul conto di soggetti che sono in percorso di reinserimento”. Risposta che non ha appagato la consigliera di Forza Italia. Un finale al cardiopalma.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina