SULMONA – E’ stato trasferito ieri sera nel reparto malattie infettive dell’ospedale di Avezzano un ragazzo di Sulmona, minorenne, per un caso di tubercolosi. Il giovane ha accusato per diversi giorni tosse e febbre fino a quando si è reso necessario il ricovero presso l’ospedale dell’Annunziata a Sulmona dove i sanitari hanno accertato la tubercolosi e hanno disposto il trasferimento del paziente al nosocomio di Avezzano. Lì l’adolescente è tenuto sotto controllo ed ora si sottoporrà alle cure del caso.
“Il ragazzo sta bene e la situazione è assolutamente sotto controllo”- fanno sapere dalla Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila mentre già da lunedì partiranno le procedure epidemiologiche che prevedono una serie di verifiche ai luoghi frequentati dal giovane e quindi non è escluso che ciò avvenga anche a scuola. “Si tratta di una procedura prevista dal protocollo per prevenire l’eventuale disagio”- spiegano ancora dall’azienda sanitaria. Il Direttore Sanitario dell’ospedale dell’Annunziata Tonio Di Biase ha ricevuto la notifica del referto e ha confermato che ulteriori sviluppi potrebbero esserci già dai primi giorni della prossima settimana. La notizia è circolata in città nelle ultime ore, senza per fortuna creare particolare allarme dal momento che la situazione è sotto controllo. Le maggiori preoccupazioni fanno riferimento al contagio ma nelle prossime ore saranno attivate tutte le procedure del caso.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SULMONA: "SORELLE RITROVATE, GIP CONVALIDA I FERMI, NIENTE CARCERE, MA OBBLIGO DI DIMORA. GIP CONVALIDA ANCHE I FERMI DEL COMPAGNO E DEL PADRE DELLA DONNA"
SULMONA - "Niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre delle due sorelle di 16 e 12 anni ritrovate domenica scorsa a Formia, dopo...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO