ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mamma e figlia morte per intossicazione, cinque indagati - Da gennaio autostrade più care, Salvini attacca la Consulta - Giovane trovata morta in un cortile a Milano, non si esclude l'omicidio - Il decreto sulle armi in Consiglio dei ministri, nel testo anche aiuti ai civili - Esercitazioni militari cinesi intorno a Taiwan, sale la tensione. Taipei: "Dispiegamento di forze contro le manovre"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mosca accusa: "Droni su una villa di Putin, rivediamo l'approccio negoziale". Zelensky: "Bugie"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Manovra: Marsilio, Abruzzo al centro delle scelte nazionali - Disperso sul Gran Sasso, ricerche sospese - Famiglia del bosco. I legali presentano nuova istanza contro l'ordinanza - "Strage di gatti con sostanze tossiche", la denuncia degli animalisti -

Sport News

# SPORT # Sebastiani: “Quattro innesti, vogliamo salvarci” - SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

LEGGE DI BILANCIO 2026: MARSILIO, TUTTE LE MISURE PER L’ABRUZZO, REGIONE AUTOREVOLE AL CENTRO DELLE SCELTE NAZIONALI

L'AQUILA - " Il Presidente Marsilio illustra gli interventi a sostegno della ricostruzione, della sanità, dello sviluppo e dei coll...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 24 novembre 2017

MOBILITAZIONE PER L'OSPEDALE DI PRIMO LIVELLO, FORZA ITALIA NON SI ARRENDE

VIDEO
SULMONA – Un mega manifesto che verrà affisso nei punti nevralgici della citta, delibere consiliari ad hoc sul tema e una mobilitazione. Queste le prossime mosse che Forza Italia Sulmona intende sferrare per continuare la battaglia sulla classificazione del nosocomio peligno. No all’ospedale di base, si al primo livello. Lo hanno ribadito a gran voce oggi in conferenza stampa il coordinatore cittadino Antonio Menchinelli, il vice coordinatore regionale Luigi La Civita e il capogruppo in consiglio comunale Elisabetta Bianchi.
Ma il partito intende coinvolgere anche il territorio da Raiano a Corfinio, passando per Pratola Peligna e Campo di Giove e per tutte le altre zone che insistono nel bacino d’utenza dell’ospedale dell’Annunziata. “Ogni giorno sentiamo disservizi continui perché si continua a scegliere l’ospedale di base.

Chiediamo fortemente che si deroghi al piano sanitario regionale per aver il primo livello che porta con sé una serie di servizi che l’ospedale di base non potrà erogare”- ha esordito il coordinatore Menchinelli. “Quello dell’amministratore Casini è un errore strategico. L’errore su un tracciato di una strada si può cambiare come un’opera pubblica ma sulla sanità non è così”- interviene La Civita che non le manda a dire. E’ il consigliere Elisabetta Bianchi a ricordare che il Manager Tordera non si è ancora pronunciato sulla sua richiesta di verifica degli indici di vulnerabilità dei presidi ospedalieri della Asl 1 dal momento che Sulmona avrà fra non molto il nuovo ospedale antisismico. La Bianchi chiama alla mobilitazione, insieme ai sindacati, “tutti i cittadini consapevoli che il servizio sanitario nella Valle Peligna non funziona”. Alla conferenza di Forza Italia hanno preso parte anche amministratori del territorio che daranno man forte alla battaglia fra cui il consigliere comunale di Pratola Peligna Antony Leone, il sindaco di Raiano Marco Moca, il vice sindaco di Corfinio Giovanni Presutti e il vice sindaco di Campo di Giove Stefano Di Mascio.




CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina