ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Oggi il Cdm sulla sicurezza, domani la Cgil in piazza a Milano "contro le diseguaglianze"- Stretta nel decreto, a Milano 500 militari con funzioni di polizia - "Droni sull'autostra, almeno 3 morti". Zelensky a Rubio: 'Risolvere il problema di Starlink"- Paura di nuovi disordini a Milano, chiudono i negozi del lusso - Si allarga la protesta dei Tir: blocchi al Sud, scaffali vuoti nei supermercati -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, dopo 11 mesi i bambini tornano nel casolare - Pillon, "i bimbi passeranno il weekend a casa da soli con i genitori"- TTG Rimini, il ministro del turismo in visita allo stand dell'Abruzzo -

Sport News

# SPORT # Giro del Veneto 2026: A Vicenza vince Alessandro Covi- Giornalista ferita allo stadio, Daspo di cinque anni a un tifoso - Giulio Ciccone è un nuovo corridore della Pinarello Q36.5 Pro Cycling Team -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"SANTE MARIE, BOOM DI PARTECIPANTI ALLA XV CICLOTURISTICA DELLA CASTAGNA: OLTRE 350 ISCRITTI, FAMIGLIE E TREKKING URBANO PER UNA GRANDE FESTA DI SPORT E NATURA"

SANTE MARIE - "Una giornata di sole, sport e natura ha accompagnato ieri a Sante Marie la quindicesima edizione della Cicloturistica de...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

DIRETTA STREAMING SU CENTROABRUZZONEWS

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 24 novembre 2017

MOBILITAZIONE PER L'OSPEDALE DI PRIMO LIVELLO, FORZA ITALIA NON SI ARRENDE

VIDEO
SULMONA – Un mega manifesto che verrà affisso nei punti nevralgici della citta, delibere consiliari ad hoc sul tema e una mobilitazione. Queste le prossime mosse che Forza Italia Sulmona intende sferrare per continuare la battaglia sulla classificazione del nosocomio peligno. No all’ospedale di base, si al primo livello. Lo hanno ribadito a gran voce oggi in conferenza stampa il coordinatore cittadino Antonio Menchinelli, il vice coordinatore regionale Luigi La Civita e il capogruppo in consiglio comunale Elisabetta Bianchi.
Ma il partito intende coinvolgere anche il territorio da Raiano a Corfinio, passando per Pratola Peligna e Campo di Giove e per tutte le altre zone che insistono nel bacino d’utenza dell’ospedale dell’Annunziata. “Ogni giorno sentiamo disservizi continui perché si continua a scegliere l’ospedale di base.

Chiediamo fortemente che si deroghi al piano sanitario regionale per aver il primo livello che porta con sé una serie di servizi che l’ospedale di base non potrà erogare”- ha esordito il coordinatore Menchinelli. “Quello dell’amministratore Casini è un errore strategico. L’errore su un tracciato di una strada si può cambiare come un’opera pubblica ma sulla sanità non è così”- interviene La Civita che non le manda a dire. E’ il consigliere Elisabetta Bianchi a ricordare che il Manager Tordera non si è ancora pronunciato sulla sua richiesta di verifica degli indici di vulnerabilità dei presidi ospedalieri della Asl 1 dal momento che Sulmona avrà fra non molto il nuovo ospedale antisismico. La Bianchi chiama alla mobilitazione, insieme ai sindacati, “tutti i cittadini consapevoli che il servizio sanitario nella Valle Peligna non funziona”. Alla conferenza di Forza Italia hanno preso parte anche amministratori del territorio che daranno man forte alla battaglia fra cui il consigliere comunale di Pratola Peligna Antony Leone, il sindaco di Raiano Marco Moca, il vice sindaco di Corfinio Giovanni Presutti e il vice sindaco di Campo di Giove Stefano Di Mascio.




CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina