ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Allarme bomba all'aeroporto Vnukovo di Mosca- Re Carlo riprenderà gli impegni pubblici la settimana prossima- Il presidente cinese Xi incontra Blinken a Pechino, "Usa e Cina siano partner, non rivali"- In arrivo risarcimenti per le donne ucraine vittime di stupri -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Palestinese arrestato, Israele ritira richiesta di estradizione - D'Eramo (Lega), Aliano nostro candidato sindaco a Montesilvano - 25 aprile: l'omaggio e il ricordo, le celebrazioni in Abruzzo -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL, SCONFITTA DI MISURA A TERZIGNO (4 - 3): SABATO IL RITORNO

IN PRIMO PIANO

IL SULMONA FUTSAL BATTE 10 - 3 IL TERZIGNO E PROSEGUE L’AVVENTURA PLAYOFF

SULMONA - "Sulmona Futsal straripante contro il Terzigno in casa, al palazzetto Serafini che ha fatto registrare il record di presenze...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

venerdì 20 ottobre 2017

CAPALDO S.I.: TRASPARENZA, DEMOCRAZIA E SOPRATTUTTO LEGALITÀ

SULMONA - "Qui non si tratta di denigrare la Città ! Se si è a posto con la propria coscienza si debbono dare risposte ai Cittadini per il ruolo istituzionale che si riveste, per una questione di democrazia e di trasparenza. Sono doverose. Crediamo anche che nessuno metta in dubbio il percorso di reinserimento di un ergastolano, ma di "opportunità" di affidare ruoli di responsabilità evidenti nella gestione della cosa pubblica a tali persone.Normalmente per riacquisire un pieno reinserimento, anche dal punto di vista etico, ci si dovrebbe dissociare dal passato o passare per un pentimento rispetto alle azioni commesse.
Ad ora non risulta che ciò sia avvenuto, quindi i dubbi, le perplessità, anche il timore che la Città sta attraversando sul caso, sono tutti legittimi, qualunque buon padre di famiglia li avrebbe e quindi non si comprende questa levata di scudi, una difesa "a prescindere" senza alcun ragionamento sul caso, sull'inciampo gravissimo, nel quale è evidente, il Sindaco, l'Assessore regionale ed altri sono incorsi.
Restano delle domande, a cui dare per rispetto della Città delle risposte, le invettive e gli insulti non servono a niente ed a nessuno. La Città attende risposte adeguate al caso che non può e non deve essere archiviato come se nulla fosse, la situazione è grave, occorre nel merito, fare una seria riflessione sulla vicenda.
Le domande in particolare, già poste peraltro da ormai dieci giorni, anche su organi di stampa, a cui il Sindaco deve dare risposta sono:
1) Se sapeva chi fosse seduto, e da chi fosse rappresentata la Creaservice, al tavolo delle trattative;
2) Se abbia chiesto spiegazioni alla Creaservice rispetto a ciò,  in seguito agli articoli apparsi al riguardo, e del perchè considera offensive e denigratorie le considerazioni del Consigliere Comunale Elisabetta Bianchi, alla quale esprimiamo, pur nella diversa collocazione politica, piena solidarietà,.
Ma è la Città  soprattutto che attende risposte, sono doverose per rispetto, per trasparenza, per democrazia ma soprattutto per legalità. 



        Per il Circolo di Sinistra Italia V.P.                                              
                     Domenico Capaldo