ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Giappone verso la svolta, Takaichi prima donna premier - Gli Usa: "Attacco imminente di Hamas contro i civili di Gaza". I palestinesi negano - È morto Giovanni Cucchi, padre di Stefano e Ilaria. "Hai dato voce a tuo figlio"

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Schianto nella notte ad Asiago, morti sul colpo tre ventenni

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Bimba di un anno ustionata dall'acqua bollente in Abruzzo - Prefetto Teramo spegne autovelox irregolare dopo esposto sindaco- A Pescara sit-in dei lavoratori del settore igiene-ambiente - Avezzano: incidente mortale, perde la vita un giovane di Celano -

Sport News

# SPORT # Pescara - Carrarese 2 - 2 . Meazzi e Di Nardo riprendono la Carrarese - Serie B Pescara Carrarese 2-2 Vivarini: “Meritavamo noi di vincere” -

IN PRIMO PIANO

52° PREMIO SULMONA. AL CANIGLIA LA PREMIAZIONE DEI VINCITORI

SULMONA VIDEO - "Premiazione oggi con la cerimonia di apertura presso il Teatro Maria Caniglia per il 52° Premio Sulmona che si  terr...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 20 ottobre 2017

CAPALDO S.I.: TRASPARENZA, DEMOCRAZIA E SOPRATTUTTO LEGALITÀ

SULMONA - "Qui non si tratta di denigrare la Città ! Se si è a posto con la propria coscienza si debbono dare risposte ai Cittadini per il ruolo istituzionale che si riveste, per una questione di democrazia e di trasparenza. Sono doverose. Crediamo anche che nessuno metta in dubbio il percorso di reinserimento di un ergastolano, ma di "opportunità" di affidare ruoli di responsabilità evidenti nella gestione della cosa pubblica a tali persone.Normalmente per riacquisire un pieno reinserimento, anche dal punto di vista etico, ci si dovrebbe dissociare dal passato o passare per un pentimento rispetto alle azioni commesse.
Ad ora non risulta che ciò sia avvenuto, quindi i dubbi, le perplessità, anche il timore che la Città sta attraversando sul caso, sono tutti legittimi, qualunque buon padre di famiglia li avrebbe e quindi non si comprende questa levata di scudi, una difesa "a prescindere" senza alcun ragionamento sul caso, sull'inciampo gravissimo, nel quale è evidente, il Sindaco, l'Assessore regionale ed altri sono incorsi.
Restano delle domande, a cui dare per rispetto della Città delle risposte, le invettive e gli insulti non servono a niente ed a nessuno. La Città attende risposte adeguate al caso che non può e non deve essere archiviato come se nulla fosse, la situazione è grave, occorre nel merito, fare una seria riflessione sulla vicenda.
Le domande in particolare, già poste peraltro da ormai dieci giorni, anche su organi di stampa, a cui il Sindaco deve dare risposta sono:
1) Se sapeva chi fosse seduto, e da chi fosse rappresentata la Creaservice, al tavolo delle trattative;
2) Se abbia chiesto spiegazioni alla Creaservice rispetto a ciò,  in seguito agli articoli apparsi al riguardo, e del perchè considera offensive e denigratorie le considerazioni del Consigliere Comunale Elisabetta Bianchi, alla quale esprimiamo, pur nella diversa collocazione politica, piena solidarietà,.
Ma è la Città  soprattutto che attende risposte, sono doverose per rispetto, per trasparenza, per democrazia ma soprattutto per legalità. 



        Per il Circolo di Sinistra Italia V.P.                                              
                     Domenico Capaldo



CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina