SULMONA – Risolvere la guerra con astuzia e intelligenza. E’ questa la morale della rievocazione storica della cattura del conte Ugo Malmozzetto che è stata riproposta ieri nel cortile dell’Annunziata a Sulmona in occasione della Giostra d’Europa. Una location mozzafiato che si è rivelata la cornice ideale per rappresentare una rievocazione che ha richiamato tutto il paese, a cominciare dal sindaco Marianna Scoccia in scena con i suoi concittadini.
Bambini, giovani, adulti, anziani ben hanno saputo ricreare quel clima di tensione che albergava a Prezza quando arrivò Malmozzetto, l’uomo delle armi, che dovette scontrarsi però con l’astuzia del popolo prezzano. Dinanzi all’amore per una donna del posto anche il potere cede le armi. “Abbiamo messo in agenda un secondo successo”- commenta con soddisfazione il primo cittadino Marianna Scoccia. Al settimo cielo anche il Presidente della Pro Loco Gianni D’Amario e Pietro Beccatini che ha curato tutti i dettagli della rappresentazione assieme a Francesca Maria Galasso. Successo bissato e ora si replica a Prezza il prossimo 17 settembre. Apprezzate anche le esibizioni delle delegazioni europee che si sono tenute nelle altre location del centro storico.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
"BUON COMPLEANNO NOEMI, 13 ANNI SENZA MAI ARRENDERSI", L'EVENTO A FRANCAVILLA AL MARE
FRANCAVILLA AL MARE - " Si avvicina il compleanno della piccola Noemi; l'Associazione Progetto Noemi è al lavoro per organizzare la...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO