ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Hamas frena sul piano Usa: "Prima lo stop dell'aggressione israeliana su Gaza"- Bimbo trapiantato la terapia per alleviare le sofferenze - Lagarde al Wsj, "il mio scenario di base è portare al termine il mandato"- A Gaza soldati da 5 Paesi. Trump: "Con l'Iran un accordo o succederanno cose brutte"- E' morta Angela Luce, la "voce di Napoli"- La Uss Ford a scudo di Tel Aviv, "l'armada" schierata -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Arrestato l'ex principe Andrea La famiglia di Virginia Giuffre: "Andrea mai stato un principe"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, la Garante "restituire i bimbi quanto prima ai genitori"- La Valanga, primo ciak per il film che racconta la tragedia di Rigopiano per Netflix- Sant’Egidio alla Vibrata: 50enne perde il controllo dell’auto e muore finendo contro un albero - Catherine, "stanno distruggendo i miei figli" -

Sport News

# SPORT # Sinner sconfitto a sorpresa, Mensik vola in semifinale a Doha - Pescara calcio: preso il portiere Magnus Brondbo, lunedì sarà in città - Verso Venezia-Pescara: Gorgone recupera Faraoni -

IN PRIMO PIANO

STRATEGIA TERRITORIALE DELLA REGIONE ABRUZZO PER L’AREA INTERNA "ALTO SANGRO - VALLE DEL SAGITTARIO": "OLTRE UN MILIONE DI EURO DAI FONDI PER L’ISTRUZIONE"

CASTEL DI SANGRO - "Lunedì 16 febbraio 2026 si è tenuto a Castel di Sangro l’incontro tra la Sindaca di Villetta Barrea Giusy Colantoni...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 9 marzo 2017

SBIC: PER UN COMUNE APERTO AI CITTADINI

SULMONA - Per i cittadini la casa municipale non è accessibile! Non lo è per vari motivi e l'amministrazione Casini ne è, ad ora, la principale causa. “La colpa è di chi ci ha preceduto”, dicono, nulla di più falso! Questa amministrazione promette da più di un mese di ripristinare gli incarichi alle cooperative e, nell'attesa, i servizi al cittadino come ufficio sisma, tributi, guardiania, bollettazione, front e back office sono in uno stato di semiabbandono. I consigli comunali sono disertati da cittadini e maggioranza.
La formula di convocare i consigli il secondo e il quarto giovedì di ogni mese (formula proposta dal presidente Katia Di Marzio) è stata prontamente “sconfermata” già il primo giovedì disponibile, oggi! Negli uffici, gli orari di accesso al pubblico si riducono sempre di più. Tanto in epoca Ranalli che in epoca Casini gli uffici per il sociale non sono accessibili a disabili ed anziani. Non si dia la colpa agli uffici, che aspettano da questa amministrazione un riordino definitivo ma che, per ora, hanno visto solo un deliberato di linee guida.
Ieri, otto marzo duemiladiciassette, ennesima riprova di quanto questo “palazzo di vetro”, tanto annunciato in campagna elettorale dalla candidata Annamaria, sia poco meno del solito acquario! Guardare ma non toccare!
Un cittadino, per poter accedere agli uffici del sindaco e del segretario generale, è dovuto arrivare all'esasperazione prima di vedersi aprire la porta d'accesso.
Crediamo che il Comune debba essere un luogo aperto ai cittadini e alle loro istanze, trasparente, capace di ascolto e sollecito nelle risposte. Il sindaco Annamaria Casini deve comunicare alla città il proprio fallimento o dichiarare tempi certi e progetti per trasformare le sue promesse in atti e risultati concreti. Ha trasformato una municipalità chiusa e lontana dai propri cittadini in un bunker blindato da dentro… si ha forse paura di confrontarsi quotidianamente con la città?
Questo non è dare ai cittadini “orgoglio e dignità”, no, no di certo.

Sulmona Bene in Comune (SBiC)

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina