ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Oltre 50 mila persone disperse in Venezuela"- Nella notte attacco record con 600 droni ucraini sulla Russia, circa 50 su Mosca - Definitive le condanne per la strage di Viareggio, Mauro Moretti va in carcere - Macron-Meloni: "Francia e Italia partner naturali e indispensabili"- Donnarumma lascia le ferrovie, a pesare i recenti disservizi sulla linea ferroviaria - Terremoto in Venezuela.Scossa di magnitudo 7.5. Crollano edifici a Caracas -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre - In Abruzzo sfiorati i 37 gradi, a Pescara 6 giorni di "bollino rosso"- A Pescara il blackout colpisce anche la rete fognaria, scatta il divieto di balneazione -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: l’asse con Venezia si scalda per Berardi e spunta un acquirente americano - Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

CASTEL DI SANGRO: CELEBRAZIONI IN PIAZZA PLEBISCITO CON L'INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA “CASTEL DI SANGRO CALCIO IN SERIE B”

CASTEL DI SANGRO - "Il programma delle celebrazioni ha preso  il via ieri 25 giugno alle ore 17.30 in Piazza Plebiscito con l'inaug...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 17 marzo 2017

BRACCO: STAZIONE DI SULMONA, NO CHIUSURA POLFER

SULMONA - Premesso che la città di Sulmona, negli ultimi anni, si è vista ridurre in misura considerevole molti servizi pubblici, il consigliere regionale Leandro Bracco ha presentato un'interpellanza urgente sulla chiusura del presidio Polfer del capoluogo peligno. "In considerazione del fatto che nella città di Sulmona è presente sin dall'immediato dopoguerra la stazione di polizia ferroviaria meglio conosciuta come Polfer; Bracco ha ritenuto che lo scalo FS di Sulmona è da sempre considerato "un centro nevralgico del sistema ferroviario abruzzese essendo il secondo nodo più frequentato per i collegamenti con Roma e Napoli.
"La presenza della Polfer in questo territorio, dove è attivo un carcere di massima sicurezza con una popolazione carceraria di oltre 400 detenuti, rappresenta un presidio di legalità non da smantellare, ma da rafforzare in termini di risorse umane, strutture e tecnologie". "Considerato che nella stazione peligna transitano inoltre giornalmente moltissimi studenti pendolari e sicuramente la presenza di un posto di polizia ferroviaria all'interno della stessa funge da deterrente per azioni criminose, garantendo contemporaneamente un elevato livello di sicurezza – Bracco ha sottolineato - che la regione Abruzzo a tutt'oggi non ha assunto alcuna posizione in merito alla vicenda nonostante la stessa sia di primaria importanza". Nel prendere atto infine che, come riportato dagli organi di stampa, il Governo avrebbe deciso di chiudere in maniera definitiva il presidio Polfer di Sulmona, Bracco ha interpellato la Giunta regionale per sapere: "quali siano le iniziative intraprese o che si intende intraprendere al fine di evitare che la città di Sulmona e il territorio del centro Abruzzo, subiscano l'ennesima spoliazione di uffici pubblici dopo l'annunciata decisione del Ministero dell'Interno di voler chiudere la postazione di Polizia ferroviaria (Polfer) e se non si ritenga necessario – conclude il consigliere di Si - un intervento da parte del Presidente della Giunta regionale presso il competente dipartimento del Ministero dell'Interno per capire le reali motivazioni che spingono l'esecutivo alla soppressione del presidio Polfer".

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina