ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Dispersa da giorni una nave con 117 migranti dalla Libia"- Natale da allerta rossa per i fiumi della pianura bolognese - Quindicenne rapinato a Milano, resta in carcere l'arrestato. "Capacità criminali elevatissime"- Pirata della strada travolge e uccide un pedone nel Reggiano - Zelensky: "Il piano Usa non prevede la rinuncia alla Nato"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - La Commissione Ue: "Pronti a reagire ai veti degli Usa" Breton: "Europa sotto attacco"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Acli Chieti, "bimbi famiglia nel bosco passino Natale con i genitori"- Disperso sul Gran Sasso, la sorella "permettete il supporto di gruppi privati"- Franz Di Cioccio, situazione dei canili in Abruzzo peggiora, niente concerti qui - Il Tribunale dei minorenni conferma: "I bimbi restano nella casa famiglia"-

Sport News

# SPORT # Verso Spezia-Pescara: si ferma Olzer, in gruppo Gravillon e Valzania - Calciomercato Pescara: il ritorno di Masciangelo è una possibilità - Sofia Goggia trionfa in superG: 'Ho pianto, bello il riscatto' - Pescara calcio: successo di inestimabile valore (2-1) contro la Reggiana -

IN PRIMO PIANO

UN EVENTO STORICO PER SULMONA: LA MUSICA RENDE OMAGGIO A CELESTINO V

SULMONA - " Nei giorni scorsi Sulmona ha vissuto un momento di straordinaria intensità culturale e spirituale con il Concerto per il Gi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 7 febbraio 2017

"SAFER INTERNET DAY"GIORNATA NAZIONALE CONTRO IL BULLISMO

SULMONA - Oggi è la prima giornata mondiale della sicurezza in rete,  Safer Internet Day contro ogni forma di bullismo e di cyberbullismo, e l'Istituto di Istruzione Superiore OVIDIO è stato individuato come scuola polo regionale per la partecipazione ad un progetto importantissimo: GENERAZIONI CONNESSE, strettamente collegato a questa giornata.
Da due giorni, una delegazione, composta dalla prof.ssa Annamaria Iervolino
e da tre studenti, Sofia Valdo (Liceo Artistico), Umberto Cinotti (Liceo Classico) e Anna Di Bartolo (Liceo G. Vico) sono a Roma per partecipare ad una serie di attività di formazione che li porterà a collaborare con un giornale on line che il MIUR vuole mettere a disposizione di tutti gli studenti italiani, per attivare reali forme di prevenzione del bullismo in rete.
Le problematiche legate alla connessione e al mondo di Internet sono state affrontate anche nell'aula magna del Liceo Mazara con la presenza della dr.ssa Daniela Cavalieri (per l'Ufficio Scolastico Regionale), del sostituto commissario Attilio Santella e dell'assistente capo Luca Faccia (della Polizia postale e della comunicazione).
Dopo la proiezione di un video sul tema del cyberbullismo, il sostituto commissario ha presentato agli studenti i casi più frequenti che la Polizia Postale affronta a difesa dei minori con specifici riferimenti al codice penale.
Non sono mancate le domande e le testimonianze da parte degli intervenuti e soprattutto la proposta di continuare le attività di formazione con il coinvolgimento delle famiglie.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina