PRATOLA PELIGNA - Si è conclusa con grande successo la mostra personale “Memories of Shadows” dell’artista pratolano, Matteo Bultrini all’intero della “Gallerie 95 di Bienne”, Svizzera. La mostra, inaugurata il 2 dicembre scorso, ha riscosso un notevole successo di critica e di presenze. Bultrini, giovane talentuoso peligno, non nuovo al pubblico svizzero, aggiunge così al suo ricco curriculum un’altra importante esperienza espositiva all'estero.
Una carriera in crescita visto che è conosciuto dalla critica internazionale per le varie esposizioni in altre gallerie della Spagna, della Svizzera, della Germania e degli Stati Uniti. Bultrini nel corso degli anni non ha fatto altro che: “Cercare un punto di confluenza estrema tra i colori del XX secolo. Anche se il suo tragitto è autonomo, il suo lavoro oscilla tra le grandi polle cromatiche di Serge Poliakoff e le raffinate e aristocratiche trame di luce di Victor Pasmore: una ricerca che racconta, come in un poema, l’alfabeto del colore, una lettera di luce". Così, definisce le sue opere il Professor Carmine Benincasa. Intanto, Matteo Bultrini si prepara ad essere protagonista in importanti esposizioni estere.
Barbara Delle Monache
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
"SANITÀ E DEGRADO TERRITORIALE". NURSIND: "LETTERA APERTA AL SIG. SINDACO DEL COMUNE DI SULMONA"
SULMONA - " E’ con grande preoccupazione, ma anche con una punta di indignazione che recepiamo il rumoroso silenzio con cui Lei e la Su...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
