ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Addio a Alex Zanardi, ex pilota di F1 e icona del paralimpismo. Una vita tra incidenti e resilienza - È morto Alex Zanardi, ex pilota di F1 e atleta simbolo del paralimpismo - Teheran: "Probabile una nuova guerra con gli Stati Uniti"- Picchia la compagna e le frattura il naso, arrestato - Arisa dà il via al Concertone con un omaggio a Dalla-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump alza i dazi sulle auto europee al 25%. L'Ue: "Inaccettabile, risponderemo"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Guasto sulla linea ferroviaria Adriatica, ritardi fino a 6 ore - Schlein a Chieti: “Legnini l’uomo giusto per guidare la città” - Treni bloccati su ferrovia adriatica in Abruzzo, ritardi di oltre 6 ore - Apre con 150 espositori la 48/a "Mostra del Fiore - Florviva"- Famiglia nel bosco, per la Corte d'Appello il reclamo dei legali è improcedibile -

Sport News

# SPORT # Insigne non tira il rigore e Pescara quasi in C, "basito dalle critiche"- Calcio: Pisa-Lecce 1-2, i toscani e anche il Verona retrocedono in Serie B - Serie B Padova - Pescara 1 - 0. Il Pescara perde a Padova, battuto da una rete di Pastina in pieno recupero. Sullo 0-0 Flavio Russo ha sbagliato un calcio di rigore parato da Sorrentino -

IN PRIMO PIANO

LEGA AVEZZANO:"IL 4 MAGGIO TAVOLA ROTONDA SUL FUTURO DELLA CITTÀ"

AVEZZANO - L'evento sarà l'occasione per la presentazione dei candidati alle elezioni amministrative del 24 e 25 maggio ."La Le...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 24 gennaio 2017

RESTART \ ESPOSIZIONE COLLETTIVA DI ARTI VISIVE PROROGATA FINO AL 14 FEBBRAIO

PRATOLA - Viste le condizioni di maltempo, che hanno determinato la chiusura, per varie giornate, della mostra di pittori ospitata nella nuova SALA AVORIO di Pratola Peligna, si è deciso di prorogarla fino al 14 febbraio 2017."RESTART" è il titolo della collettiva, ad indicare una ripartenza artistica dopo la sospensione forzata del progetto culturale AVATARS GALLERY di Sulmona, terminato poco dopo il sisma del 2009.

Si è voluto riprendere da dove ci si era fermati con una esposizione di opere di artisti italiani, molti dei quali già ospitati in passato nello spazio di Piazza XX Settembre.
Si tratta di nomi affermati nel panorama contemporaneo, gli abruzzesi Sara Chiaranzelli, Matteo Clementi, Silvio Formichetti, Graziella Gagliardi, le romane Barbara Duran e Alessandra Carloni, la calabrese Tina Sgrò.
Accomunati tutti dagli strumenti espressivi scelti, tela, pennelli e colori, gli artisti invitati da Pasquale Di Loreto e Marco Maiorano rappresentano invero tendenze artistiche differenti e letture diverse della realtà contemporanea.
La mostra si è aperta prima di Natale e ha avuto un buon successo di pubblico, composto sia da appassionati di arte che da cittadini interessati a tornare nello storico locale sito nel centro di Pratola e facente parte della memoria collettiva. Il finissage è previsto per il 14 febbraio 2017.
La mostra è aperta ogni giorno dal martedì alla domenica dalle 17.30 alle 19.30 presso SALA AVORIO in Vico Arco Santoro 10, nei pressi di Piazza Madonna della Libera. Previa richiesta è possibile visitarla anche in orari diversi, contattando Avatars Sulmona su facebook (https://www.facebook.com/avatars.sulmona?fref=ts) oppure via mail (avatarsfb@gmail.com).
"Sala Avorio", ricavata da un fondaco che ha avuto molte vite, in un palazzo storico della città, è uno spazio privato appena ristrutturato secondo criteri antisismici, dove organizzare eventi, feste, mostre, conferenze, film, servizi fotografici e concerti. Con una capienza di 80 posti a sedere, è dotata di impianti di riscaldamento, acustici e di proiezione, di 3 ingressi nonché dei più moderni sistemi di sicurezza.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina