ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Depardieu convocato dalla polizia, è in stato di fermo- Il premier spagnolo Sanchez resta al governo- Hamas: 'Proposta allo studio'. L'Egitto invita una delegazione israeliana al Cairo per negoziare- Al Jazeera, almeno 27 palestinesi morti in raid su Gaza - Uomini vicino all'auto di Giambruno, 'inchiesta sugli 007' -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sindaco di Rivisondoli colpito da infarto. “Salvo grazie ai medici”- A14: chiuso una notte tratto Vasto nord-Val di Sangro verso nord- Tagliacozzo, rivoluzione green con fondi Pnrr- A Sulmona auto si sfrena e piomba contro i tavoli di un bar, sei feriti -

Sport News

# SPORT # Isweb Avezzano Rugby promosso in serie A1. Città in festa

IN PRIMO PIANO

POPOLI: MUORE MOTOCICLISTA ORIGINARIO DELLA COSTA ABRUZZESE

POPOLI - " Questa mattina un motociclista 34enne originario della costa abruzzese è morto a Popoli Terme sulla strada tiburtina al km 1...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

martedì 24 gennaio 2017

RESTART \ ESPOSIZIONE COLLETTIVA DI ARTI VISIVE PROROGATA FINO AL 14 FEBBRAIO

PRATOLA - Viste le condizioni di maltempo, che hanno determinato la chiusura, per varie giornate, della mostra di pittori ospitata nella nuova SALA AVORIO di Pratola Peligna, si è deciso di prorogarla fino al 14 febbraio 2017."RESTART" è il titolo della collettiva, ad indicare una ripartenza artistica dopo la sospensione forzata del progetto culturale AVATARS GALLERY di Sulmona, terminato poco dopo il sisma del 2009.

Si è voluto riprendere da dove ci si era fermati con una esposizione di opere di artisti italiani, molti dei quali già ospitati in passato nello spazio di Piazza XX Settembre.
Si tratta di nomi affermati nel panorama contemporaneo, gli abruzzesi Sara Chiaranzelli, Matteo Clementi, Silvio Formichetti, Graziella Gagliardi, le romane Barbara Duran e Alessandra Carloni, la calabrese Tina Sgrò.
Accomunati tutti dagli strumenti espressivi scelti, tela, pennelli e colori, gli artisti invitati da Pasquale Di Loreto e Marco Maiorano rappresentano invero tendenze artistiche differenti e letture diverse della realtà contemporanea.
La mostra si è aperta prima di Natale e ha avuto un buon successo di pubblico, composto sia da appassionati di arte che da cittadini interessati a tornare nello storico locale sito nel centro di Pratola e facente parte della memoria collettiva. Il finissage è previsto per il 14 febbraio 2017.
La mostra è aperta ogni giorno dal martedì alla domenica dalle 17.30 alle 19.30 presso SALA AVORIO in Vico Arco Santoro 10, nei pressi di Piazza Madonna della Libera. Previa richiesta è possibile visitarla anche in orari diversi, contattando Avatars Sulmona su facebook (https://www.facebook.com/avatars.sulmona?fref=ts) oppure via mail (avatarsfb@gmail.com).
"Sala Avorio", ricavata da un fondaco che ha avuto molte vite, in un palazzo storico della città, è uno spazio privato appena ristrutturato secondo criteri antisismici, dove organizzare eventi, feste, mostre, conferenze, film, servizi fotografici e concerti. Con una capienza di 80 posti a sedere, è dotata di impianti di riscaldamento, acustici e di proiezione, di 3 ingressi nonché dei più moderni sistemi di sicurezza.