ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Terremoto in Venezuela.Scossa di magnitudo 7.5. Crollano edifici a Caracas - Un uomo uccide la moglie e il figlio nella loro casa in Versilia - Rutte: "500 aerei Usa decollati dall'Italia per Epic Fury in Iran"- Alemanno fuori dal carcere di Rebibbia: "Esco da innocente"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Pescara il blackout colpisce anche la rete fognaria, scatta il divieto di balneazione - La mamma delle sorelle ritrovate, "loro vogliono stare con me" - Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro -

Sport News

# SPORT # Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

LFOUNDRY, DI GIROLAMO (M5S): "QUALCHE SPIRAGLIO, MA ORA C’È BISOGNO DI FATTI CONCRETI"

AVEZZANO - " Questa mattina ho preso parte all’incontro sulla vertenza LFoundry tenutosi al Ministero delle imprese e del made in Italy...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 22 settembre 2016

PUNTO NASCITA, SI APRE UNO SPIRAGLIO PER IL MANTENIMENTO DEL REPARTO

SULMONA – “Abbiamo potuto incrociare procedure nazionali, esigenze di garanzia e di sicurezza con la domanda della collettività territoriale”. Così il Presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso risponde ai giornalisti, in merito al mantenimento del punto nascita dell’ospedale di Sulmona. Una risposta certa né da D’Alfonso né dall’assessore regionale alla sanità Silvio Paolucci è arrivata, ma entrambi hanno aperto uno spiraglio, facendo capire che non tutto è perduto.
“C’è un dato aggiuntivo”- spiega il Governatore. “Siccome gli investimenti riguardanti anche l’economia del turismo, riverseranno numeri crescenti ulteriori all’interno di questo bacino, io credo che ci saranno nuovi investimenti intelligenti circa la vita nuova qui a Sulmona”- aggiunge D’Alfonso. A spingere il Presidente della Regione a lanciare un appello alle giovani mamme è stata l’esponente di Forza Italia Elisabetta Bianchi.

“Il punto nascita ha tutte le carte per essere mantenuto in vita e volare sempre più alto. Auspichiamo che il Presidente D’Alfonso sia disponibile a rivedere il decreto 70”- esordisce Bianchi. Per l’assessore Paolucci tutto è “ancora ghiacciato”. “Grazie agli opportuni rilievi dell’Agenas, la Asl e la programmazione regionale è al lavoro per trovare la migliore soluzione”- garantisce l’assessore. Recentemente il reparto di ostetricia e ginecologia ha ottenuto il punteggio pieno dopo l’indagine condotta dalla Asl con il progetto Audit. “L’assetto può cambiare se facciamo in modo che il numero dei nati aumenti. Dobbiamo fare in modo che le nostre mamme vengano a partorire qui, invertendo un processo di abbandono della nostra sanità”. E’ quanto ha detto il Direttore della Asl 1 Rinaldo Tordera. Gli ultimi dati che arrivano dal punto nascita sono rassicuranti. Liste d’attesa tutte abbattute. Ieri, dopo due anni, si è registrato un parto gemellare che rappresenta, a questo punto, un segnale di speranza.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina