ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zelensky, "11 morti e 53 feriti negli ultimi attacchi russi nel Paese"- Raid russi sull'Ucraina: almeno 9 morti, in fiamme la Cattedrale dell'Assunzione a Kiev- Ira di Trump per i raid israeliani su Beirut: "Netanyahu non ha giudizio". Iran: "Risposta imminente" 17enne uccide la zia e lancia il cadavere nel fiume -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Montorio al Vomano: "Prendi la scopa e fai qualcosa", bufera sulla frase sessista del sindaco - Sorelle scomparse: si scandaglia la vita familiare - Docente aggredito a Nereto, 25 giorni di allontanamento per tre studenti -

Sport News

# SPORT # Playoff nazionali di Eccellenza. La Santegidiese 1948 batte per 3-0 il Grassina nella finale di ritorno e conquista la Serie D: i giallorossi torneranno a giocare nel calcio nazionale dopo quindici anni! '- Pescara calcio toto allenatore: con Gorgone è finita, in arrivo Buscè - Sebastiani: “La scelta dell’allenatore entro il prossimo fine settimana” - Pescara calcio toto allenatore: giorni decisivi, Gorgone si allontana - Pescara calcio toto allenatore: Gorgone può chiudere col Sud Tirol - Pescara calcio toto allenatore: Buscè resta la prima scelta -

IN PRIMO PIANO

ROTATORIA VIA DEL CIRCUITO/VIA PIAN DELLE MELE, IL VICE PRESIDENTE BLASIOLI: «ANNUNCIATO FINALMENTE L'AVVIO DEI LAVORI PER UN'OPERA FERMA DAL 2022»

PESCARA - "L'amministrazione comunale di Pescara ha appena annunciato l'avvio dei lavori per la realizzazione della nuova rotat...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 22 settembre 2016

PUNTO NASCITA, SI APRE UNO SPIRAGLIO PER IL MANTENIMENTO DEL REPARTO

SULMONA – “Abbiamo potuto incrociare procedure nazionali, esigenze di garanzia e di sicurezza con la domanda della collettività territoriale”. Così il Presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso risponde ai giornalisti, in merito al mantenimento del punto nascita dell’ospedale di Sulmona. Una risposta certa né da D’Alfonso né dall’assessore regionale alla sanità Silvio Paolucci è arrivata, ma entrambi hanno aperto uno spiraglio, facendo capire che non tutto è perduto.
“C’è un dato aggiuntivo”- spiega il Governatore. “Siccome gli investimenti riguardanti anche l’economia del turismo, riverseranno numeri crescenti ulteriori all’interno di questo bacino, io credo che ci saranno nuovi investimenti intelligenti circa la vita nuova qui a Sulmona”- aggiunge D’Alfonso. A spingere il Presidente della Regione a lanciare un appello alle giovani mamme è stata l’esponente di Forza Italia Elisabetta Bianchi.

“Il punto nascita ha tutte le carte per essere mantenuto in vita e volare sempre più alto. Auspichiamo che il Presidente D’Alfonso sia disponibile a rivedere il decreto 70”- esordisce Bianchi. Per l’assessore Paolucci tutto è “ancora ghiacciato”. “Grazie agli opportuni rilievi dell’Agenas, la Asl e la programmazione regionale è al lavoro per trovare la migliore soluzione”- garantisce l’assessore. Recentemente il reparto di ostetricia e ginecologia ha ottenuto il punteggio pieno dopo l’indagine condotta dalla Asl con il progetto Audit. “L’assetto può cambiare se facciamo in modo che il numero dei nati aumenti. Dobbiamo fare in modo che le nostre mamme vengano a partorire qui, invertendo un processo di abbandono della nostra sanità”. E’ quanto ha detto il Direttore della Asl 1 Rinaldo Tordera. Gli ultimi dati che arrivano dal punto nascita sono rassicuranti. Liste d’attesa tutte abbattute. Ieri, dopo due anni, si è registrato un parto gemellare che rappresenta, a questo punto, un segnale di speranza.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina