ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Starmer: "Missione difensiva dopo il cessate il fuoco". Meloni: "Disponibili a fornire navi"- Iran: "Hormuz è completamente aperto". Trump: "Il nostro blocco navale resta in vigore"- Scattata la tregua di 10 giorni fra Israele e Libano. Katz: "L'Idf mantiene le posizioni"- Trump: "L'Italia non c'è stata per noi, noi non ci saremo per loro"- Salvini, "o l'Ue ci permette di cambiare le regole o lo facciamo da soli"- Fmi: "L'Ue potrebbe sfiorare la recessione con l'inflazione al 5%"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Al via a Parigi il vertice su Hormuz, i leader all'Eliseo da Macron

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lavori su rete idrica, l'acqua torna potabile a Pescara e in provincia - Torbidità dell'acqua, resta non potabile a Pescara e nei grandi centri - Periti di parte, i bimbi sono in sofferenza psicologica - Aca: "tornata l'acqua ovunque, ma non è ancora potabile"-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio, Lorenzo Insigne al Tg8: “Se ci salviamo resto qui” - Pescara calcio: Capellini febbricitante, a parte Brugman e Cagnano - Verso Carrarese-Pescara: entra in diffida Meazzi, toscani senza Zanon -

IN PRIMO PIANO

FRANA CHIETI E BUCCHIANICO: MARSILIO AVVIA LA FASE DI RICOSTRUZIONE, ADOTTATA LA PRIMA ORDINANZA

CHIETI - "Si è riunita oggi in Prefettura a Chieti la Cabina di Regia presieduta dal Presidente della Regione e Commissario straordinar...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 20 settembre 2016

IL VINCITORE DELLA CALL 10X10XMAW SELEZIONATO PER OFF SITE ART/ARTBRIDGE PER L'AQUILA.

L'Abruzzo porta fortuna a Giuseppe Zema
SULMONA - Dopo l'affermazione nella call organizzata dallo spazio sulmonese MAW Men Art Work, l'Abruzzo porta ancora fortuna a Giuseppe Zema (Dazo Molino), risultato tra gli artisti selezionati per “Change!”, il progetto di arte pubblica dell'associazione aquilana Off Site Art che, in partnership con la statunitense ArtBridge, trasformera' le impalcature dei cantieri della ricostruzione in muri di una grande galleria d'arte all'aperto su cui saranno visibili le opere premiate dal concorso.
Insieme a Zema, altri 21 artisti sono stati prescelti dalla prestigiosa giuria composta da Ian Alteveer, curatore del MET di New York, Valerio Bindi, art director dello storico festival “Crack Fumetti Dirompenti”, e Malin Fezehai, fotografa vincitrice del celebre World Press Photo Award.
Dalle prossime settimane e per tutto il 2017, le opere dei vincitori saranno stampate su gigantografie in PVC e installate sui ponteggi degli edifici in ricostruzione, accompagnando la rinascita dell'Aquila con le infinite suggestioni dell’arte.
“Ci rallegriamo con Giuseppe Zema per questo nuovo successo abruzzese – commentano i curatori del MAW Italia Gualtieri e Rino Di Pietro –   avvenuto in un contesto che chiede agli artisti di confrontarsi con l’intensità della parola ‘cambiamento’, essenza del nostro stesso progetto culturale che nell’incontro con l’artista calabrese ha visto una delle sue più incisive espressioni”.“Change!” è reso possibile grazie al contributo del Gran Sasso Science Institute e alla collaborazione di ArtBridge che da anni installa opere di artisti emergenti sui cantieri della Grande Mela.




CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina