ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump minaccia l'Iran: "Aprite Hormuz o sarà l'inferno". Mosca: "Basta ultimatum"- Gli auguri di Mattarella al Papa: "Si recuperino le ragioni del dialogo e della moderazione"- Forze Usa recuperano il pilota disperso in Iran. Esulta Trump:"E' sano e salvo"- Incidenti stradali:Sette morti sulle strade, tra le vittime due ragazzi

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "Il presidente Usa ricoverato", la Casa Bianca costretta a smentire le voci sui social

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Legnini candidato sindaco per il centrosinistra - Protezione civile Abruzzo, è allarme valanghe, massima prudenza - Esonda il fiume Pescara, 300 persone sgomberate a Spoltore - Maltempo, in Abruzzo code su A14 verso Bari per lavori di ripristino danni - Un'auto coinvolta nel crollo del ponte sul Trigno, ricerche in corso -

Sport News

# SPORT # Silvio Baldini c.t. dell’Italia ad interim? - Si dimettono Gravina e Buffon. L'ormai ex n.1 della Figc: "Sono amareggiato, ma scelta convinta"- Serie B Reggiana-Pescara. Gara in programma lunedì 6 aprile alle ore 15. La sfida con gli emiliani sarà diretta dal 41enne Livio Marinelli della sezione di Tivoli -

IN PRIMO PIANO

GRANDE PRESENZA DI PUBBLICO ALLA MADONNA CHE SCAPPA IN PIAZZA 2026

SULMONA - "La Madonna che scappa in piazza è una delle manifestazioni più importanti che si tengono a Sulmona . Si svolge la domenica d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 20 settembre 2016

IL VINCITORE DELLA CALL 10X10XMAW SELEZIONATO PER OFF SITE ART/ARTBRIDGE PER L'AQUILA.

L'Abruzzo porta fortuna a Giuseppe Zema
SULMONA - Dopo l'affermazione nella call organizzata dallo spazio sulmonese MAW Men Art Work, l'Abruzzo porta ancora fortuna a Giuseppe Zema (Dazo Molino), risultato tra gli artisti selezionati per “Change!”, il progetto di arte pubblica dell'associazione aquilana Off Site Art che, in partnership con la statunitense ArtBridge, trasformera' le impalcature dei cantieri della ricostruzione in muri di una grande galleria d'arte all'aperto su cui saranno visibili le opere premiate dal concorso.
Insieme a Zema, altri 21 artisti sono stati prescelti dalla prestigiosa giuria composta da Ian Alteveer, curatore del MET di New York, Valerio Bindi, art director dello storico festival “Crack Fumetti Dirompenti”, e Malin Fezehai, fotografa vincitrice del celebre World Press Photo Award.
Dalle prossime settimane e per tutto il 2017, le opere dei vincitori saranno stampate su gigantografie in PVC e installate sui ponteggi degli edifici in ricostruzione, accompagnando la rinascita dell'Aquila con le infinite suggestioni dell’arte.
“Ci rallegriamo con Giuseppe Zema per questo nuovo successo abruzzese – commentano i curatori del MAW Italia Gualtieri e Rino Di Pietro –   avvenuto in un contesto che chiede agli artisti di confrontarsi con l’intensità della parola ‘cambiamento’, essenza del nostro stesso progetto culturale che nell’incontro con l’artista calabrese ha visto una delle sue più incisive espressioni”.“Change!” è reso possibile grazie al contributo del Gran Sasso Science Institute e alla collaborazione di ArtBridge che da anni installa opere di artisti emergenti sui cantieri della Grande Mela.




CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina