ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Addio a Ted Turner, il re della Cnn e pioniere dei media all news è morto a 87 anni - "Sempio intercettato mentre parla di Chiara, ha tentato un approccio e lei ha rifiutato" - Il Papa: "La Chiesa deve denunciare il male e annunciare la pace"- Una nave francese colpita nello Stretto di Hormuz, ferito l'equipaggio - E' morto Evaristo Beccalossi, storica bandiera dell'Inter. Il club: "Sempre uno di noi"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Axios: "Usa e Iran vicini a un memorandum, attesa una risposta da Teheran in 48 ore"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Bollo auto, esenzione negata a ragazzo autistico abruzzese - Giochi della Gioventù 2026, a Montesilvano le finali regionali - Crosetto all'Aquila per i 165 anni dell'Esercito: "il mondo è impazzito"-

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara-Spezia. Gara in programma venerdì alle 20,30. Il match dell’ultima giornata della stagione regolare sarà diretto dal 48enne Daniele Doveri - Verso Pescara-Spezia: ultimo atto, vincere e sperare: gara in programma venerdì alle 20,30 - L'Inter si laurea campione d'Italia. Batte 2-0 il Parma e vince il suo 21esimo scudetto - Playoff, il Sulmona Futsal cade a giovinazzo: 2 - 1 nel primo round - Insigne non tira il rigore e Pescara quasi in C, "basito dalle critiche"- Calcio: Pisa-Lecce 1-2, i toscani e anche il Verona retrocedono in Serie B -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: CHIESA GREMITA PER L'ULTIMO SALUTO A LANDO SCIUBA

SULMONA - "Nel pomeriggio di oggi presso la chiesa di Santa Maria della Tomba si sono svolti i funerali di Lando Sciuba, noto avvocato,...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 20 settembre 2016

IL VINCITORE DELLA CALL 10X10XMAW SELEZIONATO PER OFF SITE ART/ARTBRIDGE PER L'AQUILA.

L'Abruzzo porta fortuna a Giuseppe Zema
SULMONA - Dopo l'affermazione nella call organizzata dallo spazio sulmonese MAW Men Art Work, l'Abruzzo porta ancora fortuna a Giuseppe Zema (Dazo Molino), risultato tra gli artisti selezionati per “Change!”, il progetto di arte pubblica dell'associazione aquilana Off Site Art che, in partnership con la statunitense ArtBridge, trasformera' le impalcature dei cantieri della ricostruzione in muri di una grande galleria d'arte all'aperto su cui saranno visibili le opere premiate dal concorso.
Insieme a Zema, altri 21 artisti sono stati prescelti dalla prestigiosa giuria composta da Ian Alteveer, curatore del MET di New York, Valerio Bindi, art director dello storico festival “Crack Fumetti Dirompenti”, e Malin Fezehai, fotografa vincitrice del celebre World Press Photo Award.
Dalle prossime settimane e per tutto il 2017, le opere dei vincitori saranno stampate su gigantografie in PVC e installate sui ponteggi degli edifici in ricostruzione, accompagnando la rinascita dell'Aquila con le infinite suggestioni dell’arte.
“Ci rallegriamo con Giuseppe Zema per questo nuovo successo abruzzese – commentano i curatori del MAW Italia Gualtieri e Rino Di Pietro –   avvenuto in un contesto che chiede agli artisti di confrontarsi con l’intensità della parola ‘cambiamento’, essenza del nostro stesso progetto culturale che nell’incontro con l’artista calabrese ha visto una delle sue più incisive espressioni”.“Change!” è reso possibile grazie al contributo del Gran Sasso Science Institute e alla collaborazione di ArtBridge che da anni installa opere di artisti emergenti sui cantieri della Grande Mela.




CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina