PETTORANO SUL GIZIO - Rinnoverà il suo patto d’amicizia con Hamilton il Comune di Pettorano sul Gizio, a venticinque anni dal gemellaggio, e lo farà in occasione della festa patronale di Santa Margherita il 13 luglio prossimo. Ad arrivare nel Borgo più Bello d’Italia dal 12 al 15 luglio prossimi il sindaco di Hamilton (Canada) e la sua consorte, Mr. Fred Eisenberger. “Abbiamo voluto fortemente questo incontro per dare un segnale di attività a questo gemellaggio – ha precisato il sindaco, Pasquale Franciosa -.
Un momento importante per la nostra comunità visti i festeggiamenti del santo Patrono. Un segnale vivo di consolidamento delle tradizioni per chi è all’estero.
All'evento parteciperanno gli altri sette comuni del circondario gemellati con la stessa città Sulmona, Pratola Peligna, Pacentro, Introdacqua, Castiglione a Casauria, Gagliano Aterno e Villetta Barrea”. A sostenere il sindaco in questa avventura l’assessore alla Cultura Augusto De Panfilis che ha tenuto a precisare:”Stiamo lavorando a questo evento da circa sette mesi. Abbiamo la necessità di condividere le attività del nostro Borgo. E’ necessario che i nostri concittadini all’estero continuino a sentirci vicini ed il nostro obiettivo è proprio questo.
Il patto di amicizia con Hamilton sarà rinnovato mercoledi alle 15.30 all’interno del Castello Cantelmo di Pettorano. A seguire, poi, ci sarà la messa e la solenne processione per le vie del paese insieme a tutti i sindaci e ai gonfaloni dei rispettivi comuni”. Durante l’incontro al primo cittadino di Eisenberger sarà consegnata una targa in ricordo dell’evento ed una pergamena a tutti i sindaci di “Patto di Rinnovata amicizia”.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
FAMIGLIA CHE VIVE NEI BOSCHI D’ABRUZZO: “UNA RIFLESSIONE CHE PARTE DAL CUORE E DALLE ISTITUZIONI”
di Marco Marsilio, Presidente della Regione Abruzzo. L’AQUILA - “ In questi giorni l’Abruzzo è al centro dell’attenzione nazionale per la v...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
