SULMONA - Resterà fuori dal consiglio comunale Elisabetta Bianchi, candidato sindaco di Forza Italia. L'apparentamento con Bruno Di Masci, al secondo turno, non è servito ad ottenere un posto tra gli scranni di Palazzo San Francesco. A bocciare il ricorso presentato, dopo il turno di ballottaggio, l'ufficio elettorale centrale che ha preso in considerazione l’articolo 73 comma 11 del decreto legislativo 267 del 2000, che cita:
“Una volta determinato il numero dei seggi spettanti a ciascuna lista o gruppo di liste collegate, sono in primo luogo proclamati eletti alla carica di consigliere i candidati alla carica di sindaco, non risultati eletti, collegati a ciascuna lista che abbia ottenuto almeno un seggio. In caso di collegamento di più liste al medesimo candidato alla carica di sindaco risultato non eletto, il seggio spettante a quest'ultimo è detratto dai seggi complessivamente attribuiti al gruppo di liste collegate”. Ad entrare in consiglio, però, il consigliere più eletto Alessandro De Gennaro. Non si esclude da parte della Bianchi un ricorso al Tar.
Barbara Delle Monache
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
IMMONDIZIA, GUANO DI PICCIONE E CALCINACCI: "LA REGIONE ABBANDONA NEL DEGRADO GLI IMMOBILI DI VIALE BOVIO E VIA RAFFAELLO"
PESCARA - "Nel 2017 e nel 2019, a seguito di rilevazioni tecniche che ne indicavano la pericolosità, la Regione Abruzzo ha abbandonati ...
.jpg)
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO