ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Governo incassa la manovra. Meloni: "È seria con poche risorse". Scontro sui salari - Signorini indagato per violenza sessuale ed estorsione- La Camera approva la manovra, via libera definitivo tra le proteste. Meloni: 'È seria e responsabile' - È ancora senza nome la donna trovata morta a Milano, diffuse le immagini per identificarla -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mosca mostra in video il drone contro la residenza di Putin. L'Ue: "Accuse infondate"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Via libera alla legge di stabilità e al bilancio di previsione - Carabiniere spara durante un furto, ferito il proprietario di casa - Capodanno, a Pescara i concerti gratuiti di Gianna Nannini e Irama -

Sport News

# SPORT # L'ex tecnico del Pescara Silvio Baldini a Rete8: "Sebastiani è un grande presidente. Se lo avessi incontrato 10 anni fa, insieme, avremmo fatto qualcosa di importante - Sebastiani: “Quattro innesti, vogliamo salvarci” - SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

SULMONA, IN PIAZZA CON I LAVORATORI: "BATTAGLIA COMUNE CONTRO LA DESERTIFICAZIONE"

SULMONA - «La Valle Peligna non può più attendere. Oggi siamo in piazza non solo per solidarietà, ma per ribadire un impegno concreto: il ri...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 10 maggio 2016

SPORT…IN COMUNE, DIECI SOCIETÀ SI UNISCONO PER FARE SQUADRA: “VOGLIAMO PIÙ ATTENZIONE DALLA PROSSIMA AMMINISTRAZIONE”

SULMONA - Dieci società sportive dilettantistiche del territorio si uniscono per dare un segnale alla città ed alla prossima amministrazione comunale di Sulmona che lo sport necessità una maggiore attenzione. Questo lo spirito che anima la manifestazione Sport…in Comune organizzata per domenica prossima 15 maggio al campo di rugby in località Incoronata. Si tratta di un evento multidisciplinare che vedrà l’esibizione in contemporanea di varie attività sportive.


Promotori dell’iniziativa sono il Sulmona Rugby, il Sulmona Volley, la Gymnasium scherma di Raiano, i piccoli amici dell’ex Real Sulmona, il Popoli calcio, la Val Peligna Roller Club e poi ancora il kick boxing con la Di Nino Team, il kung fu con la società di Andrea Mastrogiuseppe, la difesa personale a cura di Rodolfo Ballatore e l’Hapkido School. “L’intento è quello di presentarsi alla città uniti con lo sport e per lo sport”. Hanno spiegato in una conferenza stampa Mauro Ranalli, Carlo Innamorelli, Enzo Maggi, Tony Camplone, Gianni De Angelis e Cesare Antomarchi. “E da un paio di mesi – ha aggiunto Mauro Ranalli – che stiamo lavorando insieme per cercare di riproporre quel progetto di una decina di anni fa ma che ormai si è arenato. Stiamo cercando di ricostruire l’associazione della società sportive ripartendo da zero”.

Il programma della giornata prevede alle 10 il ritrovo in piazza Carlo Tresca dove partirà il corteo fino a piazza Garibaldi. Le squadre si trasferiranno successivamente agli impianti sportivi dell’Incoronata per dare inizio alle 11 alla manifestazione che proseguirà fino alle 17. L’iniziativa non trova però l’adesione di tutte le società. “E’ un peccato – commenta Ranalli – perché qualcuna ha rinunciato a stare con noi ed altre probabilmente sono venute a conoscenza in ritardo di quello che vogliamo fare. Partiamo comunque con dieci società e sei discipline, penso che sia una bella cosa per Sulmona”. E’ stato sottolineato con orgoglio che ciò avviene per la prima volta e che l’evento viene organizzato senza contributi pubblici. In conferenza stampa è stato rivolto l’invito ai candidati alle prossime amministrative, sia alla carica di sindaco che di consigliere comunale, ad essere presenti domenica alla manifestazione. “Vogliamo far vedere ai candidati – ha annunciato Ranalli – quello che siamo capaci di fare con il sacrificio ed il volontariato”. Durante tutta la giornata di domenica 15 maggio nel Club House dell’impianto del Sulmona Rugby funzionerà un servizio di ristorazione di pasti caldi e bevande messo a disposizione delle società. “Ci siamo uniti per dare visibilità alla città – ha affermato Carlo Iannamorelli – e per far capire alla futura amministrazione l’importanza dello sport fatto dai ragazzi che vanno tutelati e cresciuti. Sulmona attraverso lo sport dovrà garantire più certezze verso i giovani che costituiscono il futuro”.



CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina