INTRODACQUA - Attivare subito una commissione tecnica per non perdere più tempo. E’ quanto chiede in una nota il consigliere comunale Mariano Silvestri di Uniti per Introdacqua sul crollo del Palazzetto dello Sport che risale a quattro anni fa. Secondo Silvestri “ è’ veramente assurdo che un evento così grave si cerca di far passare come un fatto “ordinario”, quasi come una cosa di poco conto”
. “Non ci dimentichiamo”- ricorda- “che è crollato un palazzetto, ed ovviamente, la causa non può essere stata una nevicata, se pur abbondante”. Il consigliere d’opposizione non manca di far notare come “sono trascorsi quattro anni dal crollo e”- incalza- “se non avessimo sollevato problematiche e fatto proposte concrete - come la costituzione di una commissione tecnica per cercare di fare luce sui fatti - gli amministratori sarebbero rimasti come inermi spettatori di un vergognoso spettacolo”. Tocca al sindaco di Introdacqua Terenzio Di Censo ricordare che recentemente il Consiglio Comunale ha dato mandato alla Giunta di adottare le misure idonee. “ Così come richiesta la commissione consiliare non può essere istituita anche perché avrebbe un costo oneroso”, spiega il primo cittadino, specificando però che sarà compito dell’esecutivo individuare una figura per verificare se sussistono eventuali responsabilità.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
BILANCIO REGIONALE, ALESSANDRINI E TAGLIERI (M5S): “LA DESTRA CANCELLA LA CASA PUBBLICA: ATER SENZA RISORSE, FAMIGLIE LASCIATE SOLE MENTRE IL BILANCIO È OSTAGGIO DEI DISASTRI IN SANITÀ”
L'AQUILA - " La manovra di bilancio 2026–2028 della Regione Abruzzo consegna uno scenario incredibilmente drammatico sul tema della...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO