SULMONA - Il 5 di Aprile scorso, lo scrittore e poeta sulmonese Mario De Santis è stato ospite presso il Foyer del Teatro IL QUIRINETTA a Roma, nei pressi della Fontana di Trevi.L’incontro è stato organizzato dall’ Associazione Culturale OASI LETTERARIA che gestisce il Foyer del Teatro."Ho avuto modo di parlare dei miei due libri: ho fatto conoscere il mio “L’Angelo dai riccioli d’oro”
e ho vissuto altri momenti emozionanti, recitando alcuni scritti del mio libro “In quei momenti”ha affermato De Santis.
"L'Angelo dai riccioli d'oro" è l'opera d'esordio di Mario De Santis, edita da BookSprint editore. Questo libro si legge con facilità, ma la scorrevolezza della lettura è data soprattutto dalla storia narrata e dal fatto che De Santis riesce a trasportare il lettore all'interno della vicenda. L'autore ci racconta questo episodio, vissuto in prima persona, come se le parole gli fossero state dettate e il racconto, seppur breve, è commovente e carico di mistero.In questo caso, L'angelo dai riccioli d'oro è un bambino conosciuto dall'autore durante la sua infanzia; un bambino che gli ha segnato l'esistenza e che è rimasto nel suo cuore.
"In quei momenti..."
Frammenti di vita, attimi rubati a un tempo che poi continua ad avere sempre troppa fretta. Una silloge di scritti nei quali si nascondono “momenti”, emozioni, percorsi e valori comuni di questa nostra vita. Una narrazione in apparenza “slegata” ma che pagina dopo pagina, si dipana in una storia di diario “introspettivo”, in cui ciascun lettore può ritrovare un poco o tanto di sé. Gli scritti possono sembrare intrisi di tristezza, di pessimismo, ma a una attenta lettura gli stessi lasciano trasparire, come filo conduttore, un inno alla vita, la volontà di offrire qualcosa di stimolante alla famiglia, agli amici ed agli eventuali lettori.
L'AUTORE:
Mario De Santis, nato a Sulmona il 02/03/1950 (Aq) è insegnante di Educazione Fisica ora in pensione. Allenatore di Pallavolo femminile per 40 anni. Sposato con Anna Maria, due figli: Pilar e Giuseppe.
Sito dell'autore: http://www.mariodesantis.altervista.org
RICONOSCIMENTI:
- IN QUEI MOMENTI si è classificata 1^ al Concorso Nazionale e Internazionale di poesia inedita “Vinceremo le malattie gravi” di Sesto San Giovanni (MI) Ottobre 2014.
- LA MIA SCONFITTA è stata finalista al 5° Concorso Nazionale e Internazionale di poesia inedita di Rocca Imperiale e pubblicata nella antologia omonima “ Il Federiciano” da Aletti Editore, dicembre 2013.
. IO E TE è stata finalista al 2° Concorso Nazionale e Internazionale “Il Tiburtino” e pubblicata nell’omonima antologia 2014 da Aletti Editore.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
BILANCIO REGIONALE, ALESSANDRINI E TAGLIERI (M5S): “LA DESTRA CANCELLA LA CASA PUBBLICA: ATER SENZA RISORSE, FAMIGLIE LASCIATE SOLE MENTRE IL BILANCIO È OSTAGGIO DEI DISASTRI IN SANITÀ”
L'AQUILA - " La manovra di bilancio 2026–2028 della Regione Abruzzo consegna uno scenario incredibilmente drammatico sul tema della...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO




