SULMONA - "In merito ai vergognosi e gravissimi fatti accaduti alla sez. A.I.A.S. di Cagliari, la sez. A.I.A.S. Onlus di Sulmona esprime con forza la propria condanna.L'A.I.A.S. conta cento sezioni in tutta Italia, molte delle quali gestiscono Centri socio-abilitativi-formativi, raggiungendo risultati ottimi per i loro assistiti, in particolare per quelle sezioni, come la nostra, il cui Consiglio Direttivo è composto da genitori e non qualificati e appassionati.
Il Direttivo permette ai genitori dei pazienti e alla società tutta, televisione e giornali compresi, la visita presso i Centri gestiti dalla sezione di Sulmona senza alcun preavviso, a differenza di quanto avviene in alcune strutture, dove effettivamente andrebbero installate le telecamere. Speriamo che i responsabili vengano condannati, poiché è evidente la mancanza di preparazione tecnica e culturale degli operatori che lì lavoravano con i diversamente abili. Se ci fossero state persone preparate avrebbero avuto soddisfazione nel veder i pazienti impegnati nella realizzazione di opere e attività a loro consone così come avviene nella nostra sez. di Sulmona. Il trattamento di persone affette da autismo o altre patologie richiede non solo preparazione ma anche impegno, dedizione e amore.Ci auguriamo che la gestione del centro incriminato noi sia riconducibile direttamente ai responsabili AIAS".
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
ELEZIONI AVEZZANO, LA LEGA CONFERMA IL PROPRIO APPOGGIO AL SINDACO DI PANGRAZIO: "SCELTA DI COERENZA"
AVEZZANO - "Noi oggi confermiamo e ufficializziamo il nostro appoggio al sindaco Gianni Di Pangrazio. È una scelta di coerenza, maturat...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
