PETTORANO - Torna domani, come tradizione vuole, la sagra della polenta "rognosa" di Pettorano. Cinquantaquattresima edizione per l'evento peligno che ogni anno richiama migliaia di turisti, habitué e buongustai che, per un giorno, hanno la possibilità di gustare un piatto povero nello splendido scenario di piazza Umberto I a Pettorano, uno dei Borghi più Belli d'Italia. Il menù rispecchia, come sempre, quello degli scorsi anni.
Si parte a mezzogiorno. Ad organizzare l'evento la Pro Loco di Pettorano. "Siamo certi che anche questo 2016 farà registrare un gran successo alla nostra sagra - ha sottolineato Augusto De Panfilis - uno degli organizzatori. Il nostro evento, uno dei pochi in Italia che si organizzano in inverno, porta sempre tanta gente. Abbiamo, come vuole la tradizione, rispettato il menù di sempre quindi: polenta, salsicce, verdura e dolci. Ci aspettiamo un grosso afflusso di turisti soprattutto perché quest'anno il treno fermerà in paese permettendo a molti di non usare le macchine". Ultimo evento, questo, assieme alla Befana dei Vigili del Fuoco che ci sarà il cinque in piazza Garibaldi ed al Presepe Vivente di Rivisondoli.
Barbara Delle Monache
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
FESTA DEI FUOCHI 2025, LA GIOSTRA VINCE L'EDIZIONE 2025
SULMONA VIDEO - Il 3 e 4 Maggio 2025 ritorna a Sulmona (AQ) uno degli appuntamenti più attesi della primavera abruzzese: la Festa dei Fuoch...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO