SULMONA – “L’aumento dei pedaggi autostradali è un attentato alla libera circolazione”. Non usa mezzi termini il Presidente della Provincia dell’Aquila Antonio De Crescentiis per esprimere il no dell’ente alla scelta scellerata di aumentare il costo del pedaggio autostradale. Lunedì 11 gennaio sarà il Consiglio Provinciale ad esprimersi sull’argomento. “ Cercheremo di capire quali potranno essere le misure utili da adottare per far emergere la voce di questa Provincia”, incalza il Presidente De Crescentiis.
“ Ho sempre sostenuto che l’aumento del costo del carburante e del pedaggio autostradale è duro colpo al cuore economico del territorio”, aggiunge De Crescentiis che ha intenzione di coinvolgere anche i parlamentari abruzzesi in questa battaglia. Nei giorni scorsi è stata la senatrice del Pd Stefania Pezzopane ad annunciare un’interrogazione sull’argomento. L’aumento dei pedaggi è stato voluto dalla società concessionaria dell’Autostrada A 24 e A 25 ed è stato concesso dal governo a partire dal primo gennaio di quest’anno.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
LFOUNDRY, DI GIROLAMO (M5S): "QUALCHE SPIRAGLIO, MA ORA C’È BISOGNO DI FATTI CONCRETI"
AVEZZANO - " Questa mattina ho preso parte all’incontro sulla vertenza LFoundry tenutosi al Ministero delle imprese e del made in Italy...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO