SULMONA - "I cittadini di Sulmona e le famiglie dei bambini che frequentano scuole ed asili comunali dovranno subire disagi e disservizi dovuti alla cattiva programmazione del servizio refezione scolastica.Mancano i fondi comunali per il servizio refezione scolastica. Perché? Non avendo il comune approvato nei tempi dovuti il nuovo regolamento per l’accesso al servizio in base ai redditi familiari (cosiddetto ISEE), è mancato quello strumento che avrebbe consentito la modulazione dei costi di accesso al servizio secondo i canoni di legge nel corso dell’anno 2015.
Mancando questo strumento (approvato solo in data 30.11.2015), è venuto meno il risparmio non solo per quelle famiglie con minori possibilità economiche, ma anche quel risparmio per le casse dell’Ente nell’erogazione del servizio"si legge in una nota a firma di Luigi La Civita:" Ne è conseguito che il Comune avrebbe evitato di sobbarcarsi costi non dovuti e avrebbe potuto con quel risparmio garantire la continuità del servizio di refezione scolastica fino alla sua naturale scadenza. Una pessima gestione!Si aggiunge a questa grave mancanza un servizio di refezione scolastica il cui contratto, scaduto dal 31.12.2014, ad oggi, a distanza di 12 mesi, non vede ancora pubblicato il nuovo bando europeo per l’affidamento del servizio. Non si comprendono i motivi di tali abnormi ritardi.
Ci chiediamo quali siano le priorità di quest’amministrazione comunale. Crediamo almeno che gli obiettivi minimi vitali debbano essere centrati e garantiti. Assistiamo all’operato di un’amministrazione comunale che si muove da troppo tempo per interessi di parte, che non ha mai avuto uno spirito di squadra e che non governa i meccanismi primari che regolano il funzionamento della macchina amministrativa. Ci si muove male e solo per accaparrarsi risorse in sede di formazione e di assestamento di bilancio, con l’obiettivo di accontentare il palato di qualche amministratore che però puntualmente sulle cose importanti è sempre fuori tempo massimo. Non vorremmo però che dietro a queste manchevolezze ci sia dell’altro, speriamo proprio di no! Non aggiungiamo altro.
Insomma, cara giunta comunale, non sarebbe ora il caso almeno di chiedere scusa alle tante famiglie che si vedranno costrette a fare i salti mortali in termini di organizzazione familiare per sopperire al grave disservizio da voi causato?
Per questo chiameremo a riferire in consiglio comunale l’assessore al sociale".
Luigi La Civita
Consigliere Comunale di Minoranza
Capogruppo di Forza Italia
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
L’ASSESSORE ALLA CULTURA NAUSICAA CAMELI PRESENTA IN CONFERENZA STAMPA LA QUARTA EDIZIONE DELLA RASSEGNA “PAROLE IN CIRCOLO”. OSPITE AL KURSAAL, IL 28 FEBBRAIO, IL GIORNALISTA DOMENICO IANNACONE. SI CHIUDE L’ 11 APRILE CON PINO STRABIOLI
GIULIANOVA - "Presentata questa mattina, in sala consiliare, “Parole in circolo”, l’annuale rassegna culturale che, giunta alla quarta ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO