SULMONA - "Questa mattina, presso la Scuola Media "Ovidio" di Sulmona, si è svolto un incontro fra le classi IIA, IIE, IIID, IIIE e due responsabili di cooperative di Palermo che hanno in affidamento beni sequestrati alla mafia.L'incontro è stato virtuale, realizzato attraverso un collegamento in video all'interno di un progetto sulla "Cittadinanza, Legalità e Costituzione" organizzato in collaborazione con l'associazione Libera di Sulmona.
Sono stati affrontati tutti i temi legati alla difficoltà di vivere in un territorio come quello palermitano, che subisce da troppo tempo l'influsso del potere dell'arroganza mafiosa.I ragazzi, organizzati in due gruppi, hanno posto domande sul come si vive in costante rapporto con la paura e sul come vengono organizzate le attività nelle cooperative, scoprendo come i terreni che erano nel patrimonio di mafiosi sono ora fonte di lavoro per molti giovani siciliani".
Paolo D'Amato
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SULMONA: "RIPORTATA LA FESTA DI CARNEVALE IN STRADA CON LA SFILATA DEI CARRI DOPO ANNI DI ASSENZA"
SULMONA - "Era da diversi anni che a Sulmona non si ripeteva una sfilata di Carri Allegorici così ricca e nutrita. Carri e gruppi masch...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO