SULMONA – In tempo di Giubileo la diocesi di Sulmona-Valva punta a realizzare “ Casa Zaccheo”, una struttura per accogliere persone in stato di bisogno. Si tratta di uno spazio da mettere a disposizione non solo per coloro che non hanno fissa dimora ma anche per chi si ritrova a vivere un momento di necessità. L’annuncio è arrivato direttamente dal vescovo Angelo Spina domenica scorsa in Cattedrale, in occasione dell’apertura della Porta Santa che ha dato il via al Giubileo della Misericordia.
L’opera sarà edificata nel 2016 grazie a un contributo di 500 mila euro stanziato dalla Cei ( Conferenza Episcopale Italiana) che ha esaminato il progetto presentato dalla Caritas Diocesana di Sulmona-Valva. La somma restante sarà raccolta nel territorio diocesano. “ Vogliamo porre l’attenzione sull’uomo con le opere di misericordia corporali e spirituali”, spiega il vescovo Angelo Spina che si affida anche alla generosità dei fedeli per mettere in piedi l’edificio. “Casa Zaccheo” sorgerà in via Porta Romana dove è allocata la sede della Caritas. Lo stabile negli ultimi anni ha ospitato anche gli uffici amministrativi della Asl.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SULMONA: "RIPORTATA LA FESTA DI CARNEVALE IN STRADA CON LA SFILATA DEI CARRI DOPO ANNI DI ASSENZA"
SULMONA - "Era da diversi anni che a Sulmona non si ripeteva una sfilata di Carri Allegorici così ricca e nutrita. Carri e gruppi masch...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO