SULMONA - I lavori per la realizzazione della rotatoria di via Sallustio proseguono speditamente nonostante il maltempo. L'anello centrale prende forma.Gli interventi da eseguire in via Sallustio vanno a completare un ciclo di lavori che sono stati eseguiti in via Circonvallazione orientale, via XXV Aprile e via Cappuccini per quanto concerne il rifacimento dell’asfalto.
Per realizzare la rotonda in via Sallustio- stando a quanto dichiarato dall’assessore comunale Stefano Goti- si impiegheranno una quarantina di giorni.I lavori sono iniziati lo scorso 12 ottobre e probabilmente verranno consegnati prima della data prevista.Con questa tipologia di lavori il Comune di Sulmona intende mitigare il rischio degli incidenti, intervenendo sulla sicurezza stradale. Anche in zona Incoronata è in corso la realizzazione di una rotatoria, ma lì i tempi saranno più lunghi, seppur i lavori procedono speditamente. Per il Comune di Sulmona è tempo di rimettere mano alle strade cittadine. Con i 150 mila euro, somma destinata inizialmente agli impianti sportivi, saranno completati i lavori sulla pavimentazione nelle due circonvallazioni. Con altri 580 mila euro si andrà ad agire in seguito su via Lamaccio, viale Costanza, via Papa Giovanni XXIII, via Patini, via Gorizia, via Trento, piazzale San Francesco, via Cornacchiola e via Arabona.Per quanto riguarda l'incrocio tra via dei cappuccini e la SS 17(bivio Marane), teatro di numerosi incidenti stradali, l'assessore Stefano Goti su facebook fa sapere che."Come Assessorato LL.PP ci siamo già interessati del caso ed abbiamo comunicato all' Anas di voler contribuire con 250.000,00 euro alla costruzione di una rotatoria che preliminarmente ha un costo complessivo di circa 700.000,00 euro compreso il sottopasso ciclabile e pedonale. Essendo strada Statale si presuppone che le opere dovrebbero essere a totale carico dell'Anas. Più volte ho sollecitato sia la provincia che l'Anas a dare risposta. L'Anas sostiene che la rotonda crea problemi sulla sicurezza stradale sia per gli autoveicoli provenienti da nord verso sud - causa la vicinanza tra rotatoria e l'uscita dalla 4 corsie, sia per gli autoveicoli provenienti da sud verso nord - causa la vicinanza tra la rotatoria e la semicurva sulla Statale".
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
MOSTRA DI PRESEPI “…TAGLIACOZZO COME UNA NUOVA BETLEMME…”
TAGLIACOZZO - "L’Amministrazione comunale ha patrocinato l’allestimento di una bellissima mostra di presepi e diorami, realizzata dall’...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO



