SULMONA – Arrivederci all’ora legale. Lancette indietro di un’ora questa notte, dalle 3 alle 2. Un approccio più drastico al rientro dell’ora solare è riservato a coloro che guardano maggiormente al risparmio. Con le giornate più corte aumenteranno le utenze della luce e del riscaldamento. Un’indagine del Codacons del 2008 dimostra inoltre che l’opinione pubblica è spaccata sull’argomento.
Gli italiani sono“ equamente divisi tra chi è favorevole all’arrivo dell’ora legale e chi vorrebbe la sua eliminazione. Su 500 intervistati il campione si è spaccato esattamente a metà: 50% contrario all’introduzione e 50% favorevole”. Al contempo, però, l’80% dello stesso campione si è pronunciato a favore della proposta di abolire l’ora solare, mantenendo l’ora legale tutto l’anno, con lo scopo di “evitare definitivamente il disagio e il costo del cambio di orario, che sicuramente c’è, per quanto nessuno l’abbia ancora quantificato”. Comunque, da allora, nessuno si è mosso in questa direzione. L’ora legale tornerà in Italia la domenica di Pasqua, il prossimo 27 marzo. Per ora, non resta che goderci la nostra ora di sonno extra.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
FESTA DEI FUOCHI 2025, LA GIOSTRA VINCE L'EDIZIONE 2025
SULMONA VIDEO - Il 3 e 4 Maggio 2025 ritorna a Sulmona (AQ) uno degli appuntamenti più attesi della primavera abruzzese: la Festa dei Fuoch...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO