SULMONA – L’estate è ufficialmente finita per gli alunni del Polo Scientifico-Tecnologico di Sulmona e Pratola Peligna. Si ricomincia. Qualcuno avverte ancora l’odore dell’”estate addosso”, altri invece sono già pronti e svegli per affrontare con determinazione il nuovo anno scolastico che si è aperto, come di consueto, con la cerimonia dell’alza bandiera al Liceo “ Fermi” di Sulmona e all’Itis di Pratola Peligna.
Un pizzico di nostalgia per coloro che ormai sono “maturi” e oggi la campanella non è suonata.Per il Dirigente Scolastico del Polo Scientifico-Tecnologico Massimo Di Paolo è il momento di ripartire con forza per mettere in campo molte e numerose attività in un momento dove diventa effettiva la legge 107/2015. Occhi puntati subiti sul De Nino-Morandi, l’edificio sulmonesi che fino al 17 ottobre 2014 ospitava i ragionieri e i geometri, posto sotto sequestro dalla Guardia di Finanza per lavori sbagliati post sisma. “ Ci siamo occupati subito dell’accoglienza creando un campus scolastico di qualità”, ha ricordato Di Paolo. “ Ora tocca agli amministratori riaprire e ristrutturare la sede storica sulmonese. A breve in conferenza stampa faremo il punto della situazione”, annuncia il Dirigente Scolastico. Di Paolo anche quest’anno vuole un modello di scuola che sia presente e radicata sul territorio, prenda contatti con aziende e con il mondo del lavoro e confermi le eccellenze acquisite in campo scientifico. Per quanto concerne gli istituti tecnici il Polo ha aperto le porte già a 56 aziende locali. Sul fronte del “ Fermi” Di Paolo conferma che è “ una scuola già affermata”, basta vedere gli eccellenti risultati riscontrati negli esami di stato. Per il Polo Scientifico-Tecnologico si prospetta, come al solito, un anno ricco di iniziative.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PULIAMO NOI TORTORETO, UNA NUOVA GIORNATA DI IMPEGNO E PARTECIPAZIONE
TORTORETO - "Una nuova giornata di impegno e partecipazione ha visto protagonisti i cittadini di Tortoreto, dove si è svolta un'int...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO