BURGHAUSEN - "Presso il palazzo della residenza municipale di Burghausen si è tenuta la cerimonia di inaugurazione della mostra di pittura delle città gemellate con la municipalità bavarese. Il Borgomastro ha ricevuto le delegazioni invitate ringraziando in modo significativo la città di Sulmona per la vicinanza e soprattutto per avergli fornito l'opportunità di organizzare questo evento, prendendo spunto dalla prima edizione della mostra di pittura "Sulmona in Europa" tenutasi a Palazzo Mazzara lo scorso anno.
Le opere esposte dai pittori peligni hanno suscitato forte ammirazione ed i numerosi visitatori presenti all'inaugurazione si sono vivamente complimentati con il Presidente del Consiglio Comunale, con il Consigliere Salvatore Di Cesare ed il Capitano del Borgo di San Panfilo Paolo alessandroni, presenti alla cerimonia. Il Borgomastro, nel corso del suo intervento, ha sottolineato la vivacità del rapporto tra la città bavarese e quella peligna, che è in continua evoluzione sia sotto l'aspetto turistico- culturale ma anche per le diverse iniziative commerciali ed occupazionali che stanno prendendo piede a seguito dell'ottimo rapporto. Il Presidente del Consiglio Comunale, durante il colloquio tenutosi nell’ufficio del Borgomastro, ha concordato la prossima edizione che si svolgerà a Sulmona in primavera a Palazzo Mazzara e che vedrà la partecipazione delle altre nazioni presenti.Infine il Presidente del Consiglio Comunale, esprime un forte ringraziamento al Prof Emiliano Splendore ed al Maestro Nunzio Di Placido per il forte contributo fornito e tramite loro a tutti gli artisti che hanno contribuito con le loro opere alla realizzazione di questo meraviglioso evento".
IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
Franco Andrea Casciani
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
I 60 ANNI DELLA MEDAGLIA D'ORO AL VALOR MILITARE DELLA BRIGATA MAIELLA
SULMONA VIDEO - " Questa mattina si sono celebrati i 60 anni della Medaglia d'Oro al valor militare della Brigata Maiella . Patri...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO