ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Città bollenti, l'Oms: "Oltre 1.300 morti legati al caldo in Europa in una settimana"- Sale la tensione ad Hormuz. Bahrein: "Attaccati da missili e droni iraniani"- Venezuela, un ragazzo di 11 anni ritrovato vivo tre giorni dopo i terremoti - Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico, proseguono le ricerche -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico - In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di "bollino rosso"- Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre -

Sport News

# SPORT # In Austria vince Russell, terzo Antonelli e quinta la Ferrari di Hamilton - Mondiali: ecco i sedicesimi, al via stasera con Sudafrica-Canada - Pescara Calcio, tre gruppi interessati alla società: ultimatum per Insigne e mercato in fermento -

IN PRIMO PIANO

XXVII GIOCHI GIOVANILI DELLA BANDIERA: "IL BORGO SAN PANFILO SCRIVE UN PEZZO DI STORIA AD ASTI"

SULMONA - "I Piccoli Cigni del Borgo San Panfilo tornano da Asti con risultati destinati a entrare nella storia del gruppo. Alla XXVII ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 25 marzo 2015

UN PIC NIC DI PASQUETTA NEI LUOGHI DI CELESTINO

(video)
SULMONA - I luoghi di Celestino al centro delle attività pasquali. Per la prima volta i musei della città saranno aperti per essere conosciuti. Per il sei aprile prossimo, infatti, le associazioni sulmonesi si sono messe insieme per una giornata immersa tra natura, storia, cultura e religione. Sara l'occasione giusta per visitare l'Eremo, l'Ercole Curino, l'Abbazia ed, infine, il Campo 78. A metà mattinata, però, sarà il tradizionale picnic ad allietare la pasquetta. Per poter partecipare alla manifestazione basterà prenotarsi all'ufficio turistico dell'Annunziata con un piccolo contributo di tre euro. Chiaramente ci sarà la possibilità di raggiungere l'Eremo a piedi oppure in bicicletta. Appuntamento 9.30 da piazza XX Settembre.
È stato predisposto, inoltre, un servizio navetta che accompagnerà i visitatori fino alla piazzetta dello chalet. Alle 10 il vescovo di Sulmona-Valva, Monsignor Angelo Spina celebrerà la messa. Ad accompagnare i visitatori guidi d'eccezione. Personale preparato che saprà catturare l'attenzione dei luoghi più belli della città. Quelli tanto cari a Celestino V che decise di vivere su quella montagna. Un evento di fondamentale importanza per il territorio che, per la prima volta, mette a sistema le quattro location del Morrone. Intanto è di oggi la notizia che l'Abbazia è rientrata all'interno del Polo Museale d'Abruzzo. Una notizia strepitosa per il Centro Abruzzo che vanta un grosso patrimonio culturale. Oggi l'Abbazia di Santo Spirito rappresenta la più grande potenzialità della regione. Gli organizzatori dicono:"noi non chiediamo assistenza ma soltanto valorizzazione delle cose che abbiamo". A collaborare all'iniziativa il Comune di Sulmona. "Mi piace l'idea del prolungamento della Settimana Santa - ha sottolineato il vice sindaco, Luisa Taglieri -. Dobbiamo lavorare su ciò che abbiamo e cominceremo proprio da questa manifestazione". L'appello, quindi, è rivolto ai cittadini ma anche ai numerosi turisti affinché approfittino dell'occasione.

Barbara Delle Monache





CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina