ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Donnarumma lascia le ferrovie, a pesare i recenti disservizi sulla linea ferroviaria - Terremoto in Venezuela.Scossa di magnitudo 7.5. Crollano edifici a Caracas - Un uomo uccide la moglie e il figlio nella loro casa in Versilia - Rutte: "500 aerei Usa decollati dall'Italia per Epic Fury in Iran"- Alemanno fuori dal carcere di Rebibbia: "Esco da innocente"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Pescara il blackout colpisce anche la rete fognaria, scatta il divieto di balneazione - La mamma delle sorelle ritrovate, "loro vogliono stare con me" - Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro -

Sport News

# SPORT # Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

"CASTEL DI SANGRO, UNA MOZIONE PER RIDISCUTERE LA CONVENZIONE CON IL NAPOLI CALCIO"

CASTEL DI SANGRO - "Il prossimo ritiro di precampionato del Napoli Calcio a Castel di Sangro, dal 30 luglio al 13 agosto, è tutto da ri...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 25 marzo 2015

UN PIC NIC DI PASQUETTA NEI LUOGHI DI CELESTINO

(video)
SULMONA - I luoghi di Celestino al centro delle attività pasquali. Per la prima volta i musei della città saranno aperti per essere conosciuti. Per il sei aprile prossimo, infatti, le associazioni sulmonesi si sono messe insieme per una giornata immersa tra natura, storia, cultura e religione. Sara l'occasione giusta per visitare l'Eremo, l'Ercole Curino, l'Abbazia ed, infine, il Campo 78. A metà mattinata, però, sarà il tradizionale picnic ad allietare la pasquetta. Per poter partecipare alla manifestazione basterà prenotarsi all'ufficio turistico dell'Annunziata con un piccolo contributo di tre euro. Chiaramente ci sarà la possibilità di raggiungere l'Eremo a piedi oppure in bicicletta. Appuntamento 9.30 da piazza XX Settembre.
È stato predisposto, inoltre, un servizio navetta che accompagnerà i visitatori fino alla piazzetta dello chalet. Alle 10 il vescovo di Sulmona-Valva, Monsignor Angelo Spina celebrerà la messa. Ad accompagnare i visitatori guidi d'eccezione. Personale preparato che saprà catturare l'attenzione dei luoghi più belli della città. Quelli tanto cari a Celestino V che decise di vivere su quella montagna. Un evento di fondamentale importanza per il territorio che, per la prima volta, mette a sistema le quattro location del Morrone. Intanto è di oggi la notizia che l'Abbazia è rientrata all'interno del Polo Museale d'Abruzzo. Una notizia strepitosa per il Centro Abruzzo che vanta un grosso patrimonio culturale. Oggi l'Abbazia di Santo Spirito rappresenta la più grande potenzialità della regione. Gli organizzatori dicono:"noi non chiediamo assistenza ma soltanto valorizzazione delle cose che abbiamo". A collaborare all'iniziativa il Comune di Sulmona. "Mi piace l'idea del prolungamento della Settimana Santa - ha sottolineato il vice sindaco, Luisa Taglieri -. Dobbiamo lavorare su ciò che abbiamo e cominceremo proprio da questa manifestazione". L'appello, quindi, è rivolto ai cittadini ma anche ai numerosi turisti affinché approfittino dell'occasione.

Barbara Delle Monache





CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina