SULMONA - "No, Pinocchio no. Bugiardi sì, ma non simpatiche canaglie da prestare alle storie per bambini. Qui si tratta di cariche importantissime, politiche e amministrative del nostro territorio e non parliamo di caramelle ma della nostra stessa esistenza. Per cui se dicono bugie non dobbiamo trattarli da discoli ma da quello che sono e chiedere i danni. E le promesse non sono un giurin giurello da bambini, ma atti amministrativi che devono essere immediati, cristallini e di valore"si legge in una nota giunta in redazione a firma di Sulmona Bene in Comune."Ci riferiamo alla richiesta da parte degli amministratori regionali che chiedono a noi di giustificare la presenza nel nostro ospedale di un punto nascita.
La risposta è già sulle loro scrivanie da tempo con una presentazione di una piattaforma completa e una serie di richieste specifiche che vanno dalle strumentazioni (quelle presenti sono vetuste) fino al nuovo primario di ginecologia (non in odore di pensione ma giovane e attrattivo) passando per l'attivazione a Sulmona della casa parto intraospedaliera (l'unica in sud Italia) alla parto analgesia (da concedere in organico).
Piattaforma presentata e condivisa da tutto il Consiglio comunale ed è per questo che non ci sogneremo mai di dire che Ranalli, il nostro Sindaco (come qualcuno ha fatto con il presidente della Regione) possa essere paragonato a Pinocchio, no Pinocchio no... anche perché Pinocchio è un burattino, ma senza fili. Se continuiamo a cedere e a credere a chi dall'alto ci dice di stare buoni che tutto si aggiusterà cominciamo davvero a pensare che qualcuno è legato ai fili dei mangiafuoco davvero affamati.Se proprio le dimissioni sono sembrate un po' troppo, per non lasciare il buco amministrativo visto che tutte le maschere sono dello stesso colore, sarebbe stato il minimo presentarsi a mangiafuoco senza più tessera e senza più fili.È successo con il punto nascite, succederà con il tribunale ecc ecc se non smettiamo di andare in fila per due.E se ad Atri il teatrino ha avuto il coraggio per protesta di chiudere le urne perché non più rappresentati a Sulmona presidente vicesindaco e consigliera sono andati ad ingrossare le file...sì, IN FILA PER DUE.
Sulmona Bene in Comune
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CHIETI SI PREPARA A CELEBRARE IL SUO SANTO PATRONO, SAN GIUSTINO, CON GRANDE PARTECIPAZIONE E FERVORE
CHIETI - " La data 11 maggio rappresenta per la città un appuntamento sentito e radicato nella tradizione, che unisce spiritualità e fe...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO