ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
FUMATA BIANCA, ELETTO IL PAPA. Il 267° PONTEFICE. PAPA LEONE XIV
ROMA VIDEO - Ultima ora. Fumata bianca, eletto il Papa nel secondo giorno di Conclave .Come previsto da molti e sperato da tutti, in primis...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
martedì 3 marzo 2015
PRIMARIE SEGRETERIA PD: A PRATOLA 1000 VOTANTI.TEDESCHI E CIANFAGLIONE ELETTI ALL'ASSEMBLEA REGIONALE
PRATOLA - Pratola si posiziona al primo posto per numero di votanti in tutta la Provincia dell'Aquila, ben 1008 le persone recatisi nel seggio allestito a palazzo Colella. Superati circoli come l'Aquila, Sulmona e Avezzano. Vince Marco Rapino con 675 voti pari al 67%, di poco sotto il dato regionale. Seconda Alexandra Coppola con 317 preferenze pari al 32%. Per ora, all'assemblea regionale andranno due pratolani: Mattia Tedeschi, vice segretario del circolo locale, eletto nella lista del nuovo segretario Rapino e Costantino Cianfaglione, vicesindaco eletto nella lista della Coppola, seconda classificata.
Un grande risultato, sia in termini di affluenza che di consenso per il neo segretario. "Non ci aspettavamo una così alta risposta da parte dei nostri concittadini" afferma Mattia Tedeschi " il dato che esce da Pratola ci onora e al tempo stesso ci impone di lavorare bene nell'assise regionale affinchè Pratola e la Valle Peligna siano rappresentate al meglio nell'assemblea. Il congresso è un momento costruttivo, ora tutti uniti per il bene del pd e dell'Abruzzo". "Un successo di democrazia" aggiunge Costantino Cianfaglione.Un ottimo risultato frutto del lavoro svolto dal nuovo direttivo e dalla segreteria giovane, insediatisi dopo il congresso locale di novembre scorso.
"L'eccezionale portata di elettori venuti a votare nel seggio di Pratola" commenta Piergiuseppe Liberatore, segretario del circolo Pratolano "è motivo di grande soddisfazione da parte mia e testimonia lo straordinario lavoro svolto da tutti i componenti del nostro circolo. Ci complimentiamo con il nostro nuovo segretario e gli lasciamo questo messaggio: come siamo riusciti a dimostrare a Pratola, la gente aspetta solo di essere coinvolta".