SULMONA - Ieri si è tenuto un incontro tra il Sindaco e l’Amministratore unico dell’ATER DELL’AQUILA Avv. Francesca Aloisi, accompagnata dal Direttore e dai dirigenti dell’azienda stessa.L’amministrazione comunale ha evidenziato le forti criticità connesse alla questione della casa il drammatico problema della casa nella Città di Sulmona, soprattutto per quanto riguarda le categorie sociali più deboli.Nel corso dell’incontro sono stati esaminati i problemi relativi al patrimonio dell’ATER sul Comune di Sulmona, in particolare Palazzo Sardi, complesso di via Angeletti e l’area artigianale ex Scipione (ex S.S. 17).
L’amministrazione Comunale e l’ATER hanno convenuto di procedere congiuntamente con un’azione tendente al recupero degli alloggi dismessi, alla valorizzazione del patrimonio ATER ed alla ricerca di finanziamenti necessari per impostare una politica abitativa sul territorio.I tecnici delle due amministrazioni inizieranno a lavorare congiuntamente per ricercare, sotto il profilo tecnico, le migliori soluzioni e, quindi, favorire l’impostazione di un protocollo d’intesa che sarà sottoscritto da entrambe le parti per dare forza anche all’ipotesi di un progetto condiviso di “Housing Sociale”.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SCANNO: DUE ORSI TROVATI MORTI ALL’INTERNO DELL’INVASO DI INNEVAMENTO ARTIFICIALE DI COLLE ROTONDO
SCANNO - " Stamattina sono stati segnalati i corpi senza vita di due orsi all’interno dell’invaso di innevamento artificiale, in locali...
Consiglio regionale del 6 maggio 2025
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO