SULMONA - "Il sindacato Fials esprime la massima solidarietà a qualsiasi manifestazione contro la chiusura del Punto nascite di Sulmona, ma dopo le varie iniziative risultate infruttuose (raccolta firme, etc,), abbiamo promosso con lo studio legale Valeri un ricorso al T.A.R. avviando a nostro carico una causa legale contro il decreto n.10 del Commissario alla sanità che stabilisce la chiusura di 4 punti nascita nella Regione Abruzzo.
A nostro avviso, il decreto presenta, tra le altre cose, un palese vizio di illogicità, e comporterà enormi sacrifici e pericoli a carico dei cittadini delle aree interne, date le distanze con gli ospedali di riferimento (Avezzano - L’Aquila) superiori ai 40 minuti di percorrenza (parametri stabiliti dal decreto ministeriale perché rientri nel percorso sicurezza)"si legge in una nota giunta in redazione.
"Si precisa che non si è determinata nessuna spaccatura sindacale, la Fials ha rivolto critiche solo alla classe politica in generale, infatti dopo anni di proposte, suggerimenti, di manifestazioni e di articoli abbiamo ritenuto di passare ai fatti sperando di poter concretamente difendere il nostro territorio nelle sedi opportune".
Il Seg. Prov.le
F.I.A.L.S.- L’Aquila
(Mauro Incorvati)
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SI CONCLUDE LA XXVIII EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE IGNAZIO SILONE
PESCINA - " Si è conclusa con grande partecipazione di pubblico e autorevoli contributi culturali e istituzionali, la XXVIII Edizione d...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO